Giochi "tendenti" al facile... consigli?

aleale984

Utente Attivo
431
162
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
Ciao a tutti,
gioco prevalentemente action game in terza persona, platform, avventure di vario genere, con tanta azione oppure poca e più enigmi, solo che, a differenza di quando ero bambino e mi sarei finito qualsiasi soul con una mano sola, adesso sono molto più pigro e rimbambito, e ho bisogno di giochi più accessibili.

Mi consigliate qualche titolo del genere? Un po' di sfida però la voglio, va bene morire, ma mi innervosisce dover ripetere le stesse fasi/boss per mezz'ora/un ora... non mi dite di impostare la difficoltà su easy, perché diventa tutto TROPPO facile e non c'è più divertimento, mi sembra di usare i cheats... Devo giocare a difficoltà media.

Per farvi capire, ho appena finito Star Sars Jedi fallen order fatto TUTTO a difficoltà normale tranne... il boss finale, ci sarei stato minimo un'ora e non mi andava quindi ho abbassato la difficoltà, cosa che NON voglio fare. Premetto che mi trovo male nei giochi dove ci sono combo o che si basano sul tempismo delle parate/schivate di fronte a gruppi numerosi di nemici.

Invece titoli con cui mi sono trovato bene a difficoltà media, a titolo puramente esemplificativo, sono: Red dead redemption 2, gta v, the last of us, i vari tomb raider, platform tipo psychonauts 2, batman la trilogia (mi vengono in mente questi per ora), dove capita di tanto in tanto di morire ma non è un gran problema.

Consigli? volevo iniziare guardiani della galassia, chi di voi l'ha giocato cosa mi dice?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!