Giochi steam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe2323

Nuovo Utente
116
3
Salve!Ho un problema con steam,praticamente ho dimenticato la password del mio profilo ora però sono ancora dentro,volevo chiedere se potevo spostare i giochi da una mail ad un'altra.Grazie in anticipo
 

stenf28

Utente Attivo
208
28
Ciao, se ricordi l'email con la quale ti sei registrato basta che vai con il browser su http://store.steampowered.com/ metti "accedi" e clicca su "Password dimenticata", poi clicca su "Non ricordo il nome o la password del mio account di Steam" e metti il tuo username o l'email. A quel punto dovrebbe apparire un quadratino che chiede un codice e dovresti ricevere una mail sull'indirizzo con la quale ti sei registrato a Steam che contiene un codice che dovrai mettere nel quadratino. A quel punto potrai impostare una nuova password.
in questo video il procedimento viene fatto con l'app di Steam ma dovrebbe essere simile anche con il browser. Io ti consiglio di fare con il browser perchè almeno eviti di dover uscire con l'account loggato sull'app.
 

stenf28

Utente Attivo
208
28
Si,no io pensavo che mi avevi detto direttamente recupera la password su google su steam non ho ancora provato

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io ti consiglio di recuperarla con il browser per evitare di uscire con il tuo account loggato sull'applicazione di Steam (perché se esci e non dovessi riuscire a recuperarla rischieresti di rimanere fuori dal tuo account)
 

kepa

Nuovo Utente
4
0
Mi ricollego a questa discussione anche se la mia domanda è diversa ma non ho trovate 3d più pertinenti.Premetto che non posso accedere a steam perchè sono su un vecchio pc con win xp e non sono in grado di installare Steam stesso per chiedere sul loro forum,dove,tra l'altro,non sono riuscito a trovare domande riguardanti il mio problema nel suo intero.Scusatemi perchè la domanda sarà stata fatta millemila volte ma dovendo decidere che tipo di pc nuovo comprare preferisco essere sicuro.Avevo sul mio vecchio portatile 4 giochi steam(skyrim,the witcher,dark souls e pillars of eternity)e per tutti e 4 ho un backup completo ed anche il cd.Al portatile è partita la scheda madre e dato i soldi che mi han chiesto per ripararla ed il fatto che già di per sè il pc era di fascia medio-bassa preferisco comprarne uno nuovo.Da quanto ho capito i giochi steam possono essere installati col medesimo account su più pc,;quel che non si può fare è giocare online in contemporanea,ma a me non interessa.Quindi potrei tranquillamente comprare il nuovo pc e installarceli con il mio account steam,ma quello che mi preoccupa è la condivisone familiare:io non l'avevo attivata sull'account e non so se con gli ultimi aggiornamenti di Steam l'attivazione di codesto parametro sia necessario anche per installare i giochi su un altro pc.Scusatemi,so che la domanda è trita e ritrita ma,come scitto in presentazione sono un vero imbranato in quest ambito,e il sapere cosa posso fare è importante perchè se non li posso più installare andrei a comprarmi un pc scarsotto,perchè di giochi nuovi non ho più intenzione di comprarne.ciao e grazie per le eventuali risposte.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,846
9,202
Quando hai il nuovo PC ci installi steam, gli fai scaricare i giochi, ti riprende i salvataggi dal cloud e sei a posto
 
  • Mi piace
Reazioni: kepa

Master111

Nuovo Utente
148
19
Scusate se mi intrometto ma ho un dubbio pertinente. Sto completando la mia nuova build da gaming. Installerò steam e poi come faccio a recuperare i giochi per installarli sul nuovo hard disk? I miei giochi li ho installati tutti da cd originali, quindi devo acquistare lettore esterno e installarli da lì oppure una volta entrato su steam mi fa scaricare i giochi completi online, ossia direttamente da steam? Grazie per la risposta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili