PROBLEMA Giochi si chiudono in automatico mentre gioco

MarcoGhi98

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, ho da poco assemblato il mio pc con ryzen 2400g. Giocando a qualche titolo noto che dopo un po' il gioco si chiude in automatico senza dare però nessun errore.
I driver sono tutti aggiornati e ho gia provato a reinstallare windows ma niente.
Le temperature sono intorno ai 70-75 in game e non mi sembrano esagerate, quindi non penso sia quello.
Qualche consiglio?
 

pietro18m

Utente Attivo
234
24
CPU
Phenom II X3
Cioè, è come se facessi Alt+F4 e magari mon ti chiede neanche di salvare immagino. Strano. Le temperature dovrebbero essere Ok per una scheda video. Hai qualche altro programma aperti in background?
 

MarcoGhi98

Nuovo Utente
11
0
Cioè, è come se facessi Alt+F4 e magari mon ti chiede neanche di salvare immagino. Strano. Le temperature dovrebbero essere Ok per una scheda video. Hai qualche altro programma aperti in background?
Si, torna al desktop chiudendo il gioco e non dicendomi nulla, ma penso sia un problema legato alle ram da quel che sto leggendo in rete
 

pietro18m

Utente Attivo
234
24
CPU
Phenom II X3
Si, torna al desktop chiudendo il gioco e non dicendomi nulla, ma penso sia un problema legato alle ram da quel che sto leggendo in rete
Si, molto probabilmente è legato alla ram. Che ram è? Posso sapere la tua compelta configurazione?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

MarcoGhi98

Nuovo Utente
11
0
Si, molto probabilmente è legato alla ram. Che ram è? Posso sapere la tua compelta configurazione?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Certo, allora:
CPU Ryzen 2400g
MOBO Asus Strix b350f
RAM Gskill Tridentz Rgb 16gb 2x8 3200Mhz cl16
PSU Cooler Master V550 plus Gold

Non capisco perchè attivando il DOCP(equivalente Amd del XMP) dal bios per sfruttare le ram a 3200mhz il pc non è stabile durante il gaming, consigli?
 

pietro18m

Utente Attivo
234
24
CPU
Phenom II X3
Certo, allora:
CPU Ryzen 2400g
MOBO Asus Strix b350f
RAM Gskill Tridentz Rgb 16gb 2x8 3200Mhz cl16
PSU Cooler Master V550 plus Gold

Non capisco perchè attivando il DOCP(equivalente Amd del XMP) dal bios per sfruttare le ram a 3200mhz il pc non è stabile durante il gaming, consigli?
Io fossi in te, visto che hai 2 banchi di ram, proverei innanzitutto a disattivare quell'opzione e far andare la ram a frequenza più bassa, non si sa mai. Se non risolvi così ti consiglio di provare a giocare togliendo un banco di ram per volta, magari una è fallata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Angel2994

Nuovo Utente
1
0
Stesso problema anche io , ho un processore ryzen 2400g ,alimentazione da 600 w, una scheda madre asus prime x370 pro e 2 ram da 4 gb ciascuno (8gb tot) da 2800 Mhz.
Piu che altro capita quando uso giochi online tipo Dota 2
Visto che da problemi anche a te non penso sia la ram il principale problema.
 

ArsenioLupinIII

Utente Attivo
481
102
Succede anche a me, risolvo ogni santa volta rinstallando i driver Visual C++ 2013 o 2015 a seconda del gioco.

Solitamente succede dopo aggiornamenti d8 Windows o del.gioco stesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili