Giochi pesanti e leggeri

Videogiochi

Sbobstef89

Ciao..spero sia la sezione giusta!!
Allora volevo sapere quando un gioco si definisce pesante e quando leggero! Inoltregiochi sportivi recenti sia pesanti che leggeri. Grazie mille
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
non si capisce cosa intendi dire, pesanti rispetto a cosa
 
#2

Sbobstef89

crimescene ha detto:
non si capisce cosa intendi dire, pesanti rispetto a cosa
E quello che vorrei sapere...nn so tipo un gioco da 50 fb e leggero uno da 100gb e pesante?
 
#3

Mursey

Staff Forum
Utente Èlite
Sbobstef89 ha detto:
E quello che vorrei sapere...nn so tipo un gioco da 50 fb e leggero uno da 100gb e pesante?
Io sinceramente di istinto avrei detto pesante nel senso che richiede una macchina di una certa potenza per farlo girare bene.
 
#4

Sbobstef89

Mursey ha detto:
Io sinceramente di istinto avrei detto pesante nel senso che richiede una macchina di una certa potenza per farlo girare bene.
Eh appunto chiedo a voi..in quanto per assemblare un pc tra scheda video motoreboard parlavano di giochi leggeri e pesanti..Cpu gpu..nn sono molto pratico
 
#5

Rebelwithoutacause

Di solito con quei termini si vuole solo indicare se un gioco è più o meno esoso a livello di risorse rispetto ad un altro a parità di hardware. Crysis era più pesante di Fifa 08:asd:

Comunque la CPU è la central processing unit, ovvero il processore. La GPU è la graphics processing unit e con questo termine ci si riferisce alla scheda video. Comunque puoi chiedere al Dr.Google e su Tom's e le sue famose guide potrai farti un cultura:ok:
 
#6

Andreagamer1999

Utente Èlite
Crysis non è pesante
È ottimizzato coi COCOMERI
Per non parlare del due che richiedeva le dx11 per FORZA
 
Mi Piace: Rebelwithoutacause
#7

Sbobstef89

Rebelwithoutacause ha detto:
Di solito con quei termini si vuole solo indicare se un gioco è più o meno esoso a livello di risorse rispetto ad un altro a parità di hardware. Crysis era più pesante di Fifa 08:asd:

Comunque la CPU è la central processing unit, ovvero il processore. La GPU è la graphics processing unit e con questo termine ci si riferisce alla scheda video. Comunque puoi chiedere al Dr.Google e su Tom's e le sue famose guide potrai farti un cultura:ok:
Grazie ;)
 
#8

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Un gioco pesante va dai 3 ai 4 kg, mentre uno leggero è inferiore al kilo e mezzo :D
 
#9

fuffolazzo

Utente Èlite
Il concetto è molto semplice: se ti devi fare un PC lo devi fare per giochi pesanti (che stressano Scheda video e Processore) quindi con componenti più prestazionali possibili in rapporto al tuo budget di spesa...
Non ha senso basare la propria macchina su giochi leggeri perchè poi se dovrai giocare con qualche gioco definibile pesante, la tua macchina arrancherà e ci giocherai male...
Uno Spara e fuggi grosso (un COD o Battlefield per capirci ) è catalogabile sui giochi pesanti, un gioco di guida serio pure.... dipende sempre da quante risorse computazionali richiede per essere eseguito e quanta ottimizzazione ha ricevuto (pre e post uscita) gli sportivi io li considererei nel mezzo (ma non sono uno sportivo digitale)...

Comunque qualche suggerimento:
Se ti devi comprare ed assemblare tu la macchina è meglio che ti fai consigliare da persone che ne capiscono, e qui ne trovi parecchie, basta chiedere consigli su necessità e prezzo, però è importante che ti aiuti qualcuno ad assemblare almeno all'inizio...
Se ti affidi ad un negozio, ottieni un preventivo e postalo qui per farlo valutare a gli altri utenti che ti potranno consigliare.
Inoltre ricordati punta sempre al massimo prestazionale raggiungibile con il tuo budget
poi per il futuro se ti vuoi regolare sulla pesantezzza di ogni singolo titolo basta che guardi le configurazioni minime e consigliate dalla sofware house che lo lancia, una volta che ci hai preso confidenza con i singoli componenti di un PC capirai al volo se un gioco è leggero o pesante...
 
#10

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Da quando uso i pc, per gioco pesante ho sempre inteso un software esoso di risorse.
Un gioco potrebbe occupare anche 10000000TB ed essere leggero, mentre un altro potrebbe occuparne 1GB ed essere pesante.
Dipende da gioco a gioco.
 
Mi Piace: Chri_ e Mursey
#11

Andreagamer1999

Utente Èlite
#12

Sbobstef89

Si si grazie a tutti...era solo per capire...per come dice @IoSonoLeggenda un gioco da 1000000tb quanti euro si spenderebbero per un gioco
Post unito automaticamente:

Anche perché ho 450 gb nel disco fisso e con 2 fifa 2 giochi di ciclismo rfactor e vari programmi mi restano liberi solo 115 gb.. poi ho un tb nell'altro disco..xo
 
#13

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
con la media che ormai molti giochi occupano dai 40GB ai 100GB, 450GB di spazio sono niente.. Infatti le console ormai montano 1TB ( 1000GB ) perchè i giochi occupano davvero troppo
 
Mi Piace: Andreagamer1999
#14

Sbobstef89

Moffetta88 ha detto:
con la media che ormai molti giochi occupano dai 40GB ai 100GB, 450GB di spazio sono niente.. Infatti le console ormai montano 1TB ( 1000GB ) perchè i giochi occupano davvero troppo
Eh gia..ma per fortuna gioco a quei 4 5 giochi e basta :) fifa formula 1 ciclismo moto
 
#15