DOMANDA Giochi ottimizzati male?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gdsd

Nuovo Utente
140
12
CPU
i7-8700k
Dissipatore
Corsair hydro h100i
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z370-E
RAM
Corsair Vengeance ddr4 16GB ( 8x2 GB) 3466MHz C16 RGB
GPU
Asus Rog Strix GTX 1080TI
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
Corsair HX850i
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10
Salve ragazzi, volevo aprire questa discussione per avere un confronto con voi riguardo le prestazioni di una delle GPU più potenti sul mercato attualmente, sto parlando della GTX 1080 TI ( la mia è la strix della asus).
Orbene, l'ho accostata con un monitor Acer predator 144hz quindi di soldi per questa configurazione ne sono stati spesi e per quanto riguarda le prestazioni in gioco, paragonandole ai benchmark delle altre schede video sia come la mia che quelle "inferiori" di potenza, dovrei dire che non mi lamento. Ma devo ammettere che sono rimasto un poco deluso, almeno per quanto riguarda le mie aspettative, mi spiego meglio: Posso sfruttare i 144 hz (165 oc) solo in alcuni titoli a settaggi ad ultra, alcuni addirittura fatico ad avere 60 fps.
Certo mi direte che non sono chissà quali problemi, e sono d'accordo, ma secondo il mio punto di vista le prestazioni in almeno il 60% dei titoli a cui ho giocato non valgono i soldi spesi. Sono perfettamente consapevole della potenza e della tecnologia avanzata dell'hardware e che molto probabilmente la colpa è dei giochi che sono ottimizzati male, ma sto parlando di titoli neanche chissá quanto recenti, faccio l'esempio di Arma 3.
Arma 3 è un gioco del 2013, e per giocarlo a settaggi ultra dovrei accontentarmi di 38-45 fps nelle zone dove piene di case, la risposta in rete è che è un gioco che pesa sulla CPU e non sulla GPU, detto questo mi sono rassegnato con questo titolo (anche perche non ho l'ultima delle CPU I7 4790).
Ghost recon invece ad Ultra gira sui 55-65 fps ed è risaputo che è un gioco molto pesante, anche se ne sono consapevole ci sono rimasto un pochino male di non poter avere maggiore fluidità.
Fallout 4 alterna 130 fps a 40 fps in determinate aree, cali di frame veramente noiosi.
Un altro gioco che volevo acquistare era PUBG ma già ho visto che non potró andare oltre i 55-60 fps.
Ho citato determinati titoli proprio perchè ho acquistato il Pc in vista di giocare a quei giochi, il problema verte su quelli anche perchè non ho nulla da eccepire riguardo giochi come Doom (200 fps) e the witcher (100 fps) o Battlefield 4 (150fps).
La cosa che mi interessa sapere è se qualcun altro con hardware simile è soddisfatto delle prestazioni, o se anche secondo voi è un po' assurdo che una scheda di 750 euro non riesca a girare senza problemi i suddetti giochi, anche perché leggendo in giro sul forum vedo che molti sconsigliano la 1080 Ti per il 2k ritenendola sprecata, e sono d'accordo che raggiunge le migliori prestazioni di tutte in 4k.. ma con la 1080 liscia in 2k non avrei quasi mai sfruttato oltre i 60 fps, quindi dipende sempre da quali giochi si intende comprare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili