Giochi nuovi non funzionano

Flavio Scarpetta

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Sono in cerca di consigli.
Ho acquistato una PS4 Pro usata un paio di anni fa. Ventola rumorosa a parte funzionava abbastanza bene fino a quando ha iniziato a surriscaldarsi sempre più spesso ed alcuni giochi (ad es God of War) si bloccavano dopo 2 secondi.
Lo porto da un tecnico e gli faccio cambiare la pasta termica. Tutto ok per un periodo, PS4 meno rumorosa e finisco God of War :)
Col passare del tempo però torna a surriscaldarsi. Un giorno la play si blocca e si sente puzza di bruciato. Funzionava per 5 minuti e poi si spegneva. Altro giro dal tecnico che cambia alimentatore e risolve.
Rimane però il problema dei giochi che non vanno, una settimana fa ho fatto cambiare l'hd e ricontrollare la pasta (che pare sia ok). Niente anche qui.
Ad oggi la situazione è questa: se provo a giocare a giochi recenti la play si spegne in un nano secondo (Ghost of Tsushima e Spiderman Miles Morales ad es.) Stray invece funziona ma la ventola fa casino. Se ci provo a giocare in streaming invece niente problemi. Purtroppo ho una connessione non adatta e non ho modo di risolvere.
Uncharted 1 e 2 invece vanno una meraviglia. Assassin Creed Ezio collection funziona. Far Cry 4 va e il 3 invece si blocca.
Il tecnico dice che potrebbe essere la scheda grafica e che conviene prendere una nuova macchina.
Voi cosa ne pensate? Che consigli mi dareste?
Grazie in anticipo.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Buttala via. Con queste console ai primi problemi conviene buttarle. Ora l'alimentatore, poi il hdd, poi un reflow e ancora problemi.

Si fa prima a prenderne un altra. Oppure puntare su una series s o restando su PlayStation almeno la 5 senza disco.

Piccolo appunto, God of war da problemi a troppa gente. Eventualmente vedi il resto dei giochi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili