- 47
- 6
- CPU
- Intel Core i7-3770K
- Scheda Madre
- Asus Maximus V Formula
- HDD
- Crucial M4 2.5" 128GB SATA III SSD + Samsung 850 EVO 500GB
- RAM
- Corsair Vengeance Red 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24
- GPU
- Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 6GB
- Monitor
- ASUS VG248QE
- PSU
- Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
- Case
- Thermaltake Overseer RX-I ATX Black
- OS
- Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, apro questa discussione nella totale disperazione visti i miei vani tentativi degli ultimi mesi.
Vi spiego brevemente il problema.
Ogni volta che gioco alla maggior parte dei miei videogiochi questi ultimi si chiudono senza alcun messaggio di errore o la classica finestra "...ha smesso di funzionare", come se avessi premuto su tastiera ALT + F4.
Detto questo, le ho provate praticamente tutte. :sisi:
Da Win8 ho aggiornato a Win10, ho installato driver beta della VGA, rimesso gli ultimi stabili (facendo sempre clean install), eseguito memtest sui banchi di RAM e tanto altro ancora e nessuno ha identificato il problema.
A questo punto apro questo thread nella speranza di raccogliere quanto più aiuto possibile da parte vostra e analizzare insieme le opzioni.
Potete iniziare qui sotto a propormi quali controlli fare e vi risponderò nel minor tempo possibile.
Idee su quali log controllare in cerca di errori da risolvere?
Posto qui sotto uno screen della mia configurazione presente comunque sul mio profilo.
Grazie mille! :patpat:
PS: So di essere molto sul vago nella spiegazione ma non ho nulla di concreto per poter escludere possibilità.
Vi spiego brevemente il problema.
Ogni volta che gioco alla maggior parte dei miei videogiochi questi ultimi si chiudono senza alcun messaggio di errore o la classica finestra "...ha smesso di funzionare", come se avessi premuto su tastiera ALT + F4.
Detto questo, le ho provate praticamente tutte. :sisi:
Da Win8 ho aggiornato a Win10, ho installato driver beta della VGA, rimesso gli ultimi stabili (facendo sempre clean install), eseguito memtest sui banchi di RAM e tanto altro ancora e nessuno ha identificato il problema.
A questo punto apro questo thread nella speranza di raccogliere quanto più aiuto possibile da parte vostra e analizzare insieme le opzioni.
Potete iniziare qui sotto a propormi quali controlli fare e vi risponderò nel minor tempo possibile.
Idee su quali log controllare in cerca di errori da risolvere?
Posto qui sotto uno screen della mia configurazione presente comunque sul mio profilo.
Grazie mille! :patpat:
PS: So di essere molto sul vago nella spiegazione ma non ho nulla di concreto per poter escludere possibilità.
Ultima modifica: