Giochi e crash computer

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che ho un problema grave, il mio pc sembra essere morto da un momento all altro.
Ho formattato il pc almeno 5 volte in questi due giorni. Il problema è che quando provo ad accendere il gioco (fortnite), crasha ogni volta. Adesso addirittura è arrivato a dirmi che manca directx 11, nonostante io l'abbia appena installato. I driver della scheda video sono aggiornati.
Quando crasha il gioco capita molto spesso che tutto il pc si blocchi, lo schermo diventa nero. Poi adesso ho pure delle linee strane sul monitor, come se la scheda video fosse rotta.
Non so più cosa fare, ho passato gli ultimi 2-3 giorni a cercare una soluzione, a formattare continuamente il pc ma non si risolve niente.
Il gioco crasha, non parte nemmeno e ora linee sullo schermo.
Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie...

La mia scheda video è la gtx 770.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Brutti segnali dalla gpu: prepara la bara al 99%
E' tempo di cambiare scheda.

Elenca tutta la configurazione.
 

Alatrix

Nuovo Utente
68
4
CPU
2700x
Scheda Madre
b450m
HDD
SSD 970 evo
RAM
16gb 3000mhz
GPU
rx 580 8gb
PSU
evga 1000w
Case
Masterbox q300l
Periferiche
G213
Net
7 Mbit/s
OS
Windows 10 pro
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che ho un problema grave, il mio pc sembra essere morto da un momento all altro.
Ho formattato il pc almeno 5 volte in questi due giorni. Il problema è che quando provo ad accendere il gioco (fortnite), crasha ogni volta. Adesso addirittura è arrivato a dirmi che manca directx 11, nonostante io l'abbia appena installato. I driver della scheda video sono aggiornati.
Quando crasha il gioco capita molto spesso che tutto il pc si blocchi, lo schermo diventa nero. Poi adesso ho pure delle linee strane sul monitor, come se la scheda video fosse rotta.
Non so più cosa fare, ho passato gli ultimi 2-3 giorni a cercare una soluzione, a formattare continuamente il pc ma non si risolve niente.
Il gioco crasha, non parte nemmeno e ora linee sullo schermo.
Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie...

La mia scheda video è la gtx 770.
Prova a fare un'installazione pulita dei driver con ddu, ma come suggerisce Roberto, probabilmente è arrivata la sua ora

Alatrix
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Ok Roberto ora ti dico tutto nel dettaglio. Grazie mille che anche qua mi aiuti...

-Processore: i7 4770
-Scheda madre: H87-G41 PC Mate(MS-7850)
-ram: 16gb ddr3 corsair
-scheda video: gtx 770

Possibile che sia morto così da un giorno all altro? Comunque questo pc l'ho creato ottobre 2013, proprio grazie a questo forum (ero con un altro account).
Cosa posso fare? E' finita?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,363
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sono segni abbastanza evidenti che la GPU sta andando al creatore
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
La prova da fare è mettere un'altra GPU al posto della tua e vedere se tutto funziona regolarmente, in tal caso si ha la certezza che sia la GPU attuale guasta
 

ImSte

Nuovo Utente
138
7
Ma possibile che da un giorno all altro mi sia morto la gpu?
Poi in teoria io un mesetto fa ho comprato un ssd. Quando ho montato l'ssd, da lì ho avuto problemi. Il monitor ogni tanto faceva dei flash, come se si spegnesse per mezzo secondo.
Poi come ho detto 2-3 giorni fa giocando ha iniziato spesso a crashare...

A parte questo, io purtroppo non ho un'altra gpu.
Dovessi cambiare solo la gpu non dovrei poi cambiare tutto il resto?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
I componenti elettronici possono morire da un giorno all'altro, tra l'altro non mi sembra il tuo caso dato che is GPU funziona ancora ma si sta guastando progressivamente. Che alimentatore hai? Potrebbe anche essere lui la causa del progressivo guasto alla GPU
È comunque una GPU di diversi anni fa, non mi sembra strano che si sia guastata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili