RISOLTO Giochi crashano sempre più spesso! RTX Artifacts Crash

Assemblaggio e Problemi HW

nikjones93

Allora, ho recentemente (1 mese) assemblato un pc. I giochi andavano senza problemi, poi da 1 -2 settimane dei giochi iniziano a crashare in momenti random, non subito ma dopo una mez'oretta anche di più. Ho pensato a i bug di gioco, succedeva spesso a dbd ma è una cosa che capita a tutti. Adesso crasha quasi sempre a PUBG, non riesco a finire una partita , sto 10 minuti e crasha. Non è normale. Allora ho pensato di stressare il pc, ho scaricato AIDA64, tempo di 1 minuto e il pc si blocca e si riavvia dopo una schermata nera. Come faccio a capire il problema??
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
La tua config completa è quella che hai in firma?
 
#2

nikjones93

crimescene ha detto:
La tua config completa è quella che hai in firma?
L'ho appena aggiornata, dai un'occhiata
 
#3

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Come fai ad avere un i3 con una 2070 super sei certamente in bottleneck.
Hai attivato i rpofili xmp delle ram?
L'artic freezer 11p è un dissi abbastanza scarso, che temperature hai?
 
#4

nikjones93

crimescene ha detto:
Come fai ad avere un i3 con una 2070 super sei certamente in bottleneck.
Hai attivato i rpofili xmp delle ram?
L'artic freezer 11p è un dissi abbastanza scarso, che temperature hai?
Guarda le temperature sono molto stabili, non supero i 70°, non credo sia un problema di temperature.
 
#5

Kelion

Utente Èlite
Anche l'alimentatore è scarso e ha un derating accentuato quando si alza la temperatura e lo metti sotto stress. Gli spegnimenti senza spiegazioni sono un sintomo tipico...
 
#6

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Ma se hai detto che su aida vai in crash come fai a saperlo? Se hai 70 gradi in gamign sul processore sono tantini
Comuqnue con quel processore non sfrutterai mai la 2070 s e su un monitor full hd poi è una scheda totalmente sprecata
L'alimentatore che hai è pessimo
Il case che hai è pessimo
Chi ti ha consigliato quella config ... è totalmente sballata


Anche l'alimentatore è scarso e ha un derating accentuato quando si alza la temperatura e lo metti sotto stress.

Infatti l'ho appena visto e su un case come quello poi è un fornetto.


Lì per mettere a posto la config serve cambiare alimentatore case processore e monitor (e mettere altri 16 giga di ram per il dual channel)
 
Ultima modifica:
Mi Piace: Kelion e RedBeret
#7

nikjones93

Kelion ha detto:
Anche l'alimentatore è scarso e ha un derating accentuato quando si alza la temperatura e lo metti sotto stress. Gli spegnimenti senza spiegazioni sono un sintomo tipico...
Che alimentatore mi consigliate?
 
#8

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
quanto vuoi spendere per l'alimentatore.
 
#9

nikjones93

crimescene ha detto:
quanto vuoi spendere per l'alimentatore.
Beh il necessario, non voglio un albero di natale nel PC, qualcosa di pratico ed efficiente.
 
#10

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
nikjones93 ha detto:
Beh il necessario, non voglio un albero di natale nel PC, qualcosa di pratico ed efficiente.
devi dirmi una cifra, anche indicativa, per me l'alimentatore è il pezzo più impostante del pc io non metterei nulla al di sotto di QUESTO
oppure QUESTO se proprio vuoi spendere il minimo.

Per me il top è QUESTO
 
Ultima modifica:
#11

nikjones93

Secondo voi questo alimentatore potrebbe andare bene?
Corsair RM750x
 
#12

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
E' estremaemte esagertao per quella config non serve spendere 120 euro che non userai mai 750w che servono a manterenere uno SLI di 2070 S

A te bastano 550w se vuoi il top del top prendi QUESTO (che è uno dei migliori ali in commercio) o QUESTO
che è la stessa marca e modello ma con efficienza platinum
Non ti servono nè 750w nè spendere 120 euro

il tuo non è un problema di wattaggio, è l'ali che hai che è pessimo
 
#13

nikjones93

AGGIORNAMENTO

Ho comprato l'alimentatore nuovo, un EVGA SuperNOVA 750 G3, per andare sul sicuro. Ma il problema persiste. Anzi dopo il crash, non riesco nemmeno più a riavviare il pc. Ha problemi con il rilevamento del SO. Non riesco nemmeno a ripristinarlo. Ho scattato delle foto durante il crash, magari per capire che tipo di crash sia.
Dite che devo portare in assistenza la scheda video?
Foto 1 Foto 2 Foto 3
 
Ultima modifica:
#14

Lux90

Prova a scaricare HWinfo64 ed eseguirlo con il flag "Sensor-only" ed esegui il gioco per qualche minuto ( sperando che non crashi )
e poi in HW premi un pò di volte le freccine in basso a sinistra "<>" e poi fai le foto/screen dei risultati
 
#15