PROBLEMA Giochi a scatto anche dopo aver cambiato scheda video.

Pubblicità

Diablo3000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che ho un computer ormai obsoleto, tutti componenti datati. Ho voluto cambiare scheda video per poter giocare con settaggi un pò più alti a giochi online, non con l'intenzione di giocare agli ultimi titoli che so che non potrebbero partire con l'attuale macchina.
Il mio problema è che anche dopo aver cambiato scheda video i giochi vanno a scatti!
Ho voluto provare Minecraft, ed anche questo è ingiocabile. Ho provato League of Legends e, udite udite, avevo ben 0-1 fps xD
La mia attuale configurazione è:
Pentium 4 2.6 ghz HT socket 478
Scheda madre ASrock p4i65g
scheda video Sapphire Radeon HD 3650 AGP
768 mb ram

Secondo voi è dovuto a ram e processore? E' normale che anche minecraft mi vada a scatti? Quanto potrebbe cambiare se acquisto un pentium 4 3.0 ghz HT e 2 GB ram ?

PS: Con gli attuali driver della scheda video (che credo siano gli ultimi) la suddetta mi viene vista come una Visiontek HD 2600xt

e ci credo che con quella scheda video minacraft ti va a scatti! io ad esempio ho una vecchia gt 320, che in teoria va più del doppio dell hd 3650, e con 8 gb di ram anche a me minacraft va un po' a scatti e gioco a mw3 con settaggi bassi. entrambe le schede video fanno decisamente pena ma la tua fa ancora più pena xD. se vuoi giocare decentemente prenditi una gtx 650 o una radeon hd 7750 ;). visto che hai dei componenti molto datati io ti consiglio di cambiarli, a questo punto ti fai il pc nuovo ( con 300-400€ ti fai un computer che va molto meglio del tuo attuale)

Ultima modifica:
e ci credo che con quella scheda video minacraft ti va a scatti! io ad esempio ho una vecchia gt 320, che in teoria va più del doppio dell hd 3650, e con 8 gb di ram anche a me minacraft va un po' a scatti e gioco a mw3 con settaggi bassi. entrambe le schede video fanno decisamente pena ma la tua fa ancora più pena xD. se vuoi giocare decentemente prenditi una gtx 650 o una radeon hd 7750 ;). visto che hai dei componenti molto datati io ti consiglio di cambiarli, a questo punto ti fai il pc nuovo ( con 300-400€ ti fai un computer che va molto meglio del tuo attuale)

Che CPU hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro