Giocare senza Gpu

Blazevic

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
Asus Z170I PRO GAMING
RAM
Vengeance LPX 8GB (2 x 4GB) DDR4-2666 Mhz
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair CX 750W
Case
Obsidian 250d
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti... Ho appena assemblato un Pc, con una cpu I5 6600k e ho deciso di non comprare la Gpu per ora, aspettando però solo di mettere da parte un po di soldi e poi acquistare un bel pezzo...
La Cpu in questione possiede un ottima Gpu integrata, che mi sta permettendo di giocare anche agli ultimi titoli con parametri medio alti.
Vorrei sapere se per caso, data l'assenza della Gpu, credo che tutto il lavoro se lo stia sorbendo la cpu... Non è che la sto sovraccaricando? O meglio, in parole povere... Non è che la sto usurando?
 

Dclaudio1990

Nuovo Utente
71
18
HDD
HDD 1TBx2
RAM
DDR3 4GBx4
GPU
Nvidia GeForce 8800 Ultra
Monitor
Samsung 24" FULL-HD
OS
Linux
Buonasera a tutti... Ho appena assemblato un Pc, con una cpu I5 6600k e ho deciso di non comprare la Gpu per ora, aspettando però solo di mettere da parte un po di soldi e poi acquistare un bel pezzo...
La Cpu in questione possiede un ottima Gpu integrata, che mi sta permettendo di giocare anche agli ultimi titoli con parametri medio alti.
Vorrei sapere se per caso, data l'assenza della Gpu, credo che tutto il lavoro se lo stia sorbendo la cpu... Non è che la sto sovraccaricando? O meglio, in parole povere... Non è che la sto usurando?
Ciao in realtà il processore intesa come l'unità di elaborazione non sta facendo nulla in più di quello che farebbe con una GPU esterna.
La GPU integrata al processore è una semplice GPU di dimensione ridotta inserita nel circuito integrato della CPU , l'unica cosa su cui ti potresti preoccupare è il surriscaldamento , ma si ha un bel impianto di raffreddamento puoi star tranquillo.
:birra:
EDIT: Mi sono scordato di dirti che sulla 6600k e sugli i5 in generale, i due chip sono separati da un isolante termico.
 

Zikker

Utente Attivo
349
17
CPU
i5-4670k @ 3.8Ghz
Dissipatore
CoolerMaster 212x
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1TB / SSD Kingston 120 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x8gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ XL2411z
PSU
OCZ modular 600w
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
Zowie FK1 / ROCCAT ryos mk
OS
Windows 10
Riesci a giocare a medio alto a titoli recenti con titoli recenti..? Tipo, che titoli?
 

Blazevic

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
Asus Z170I PRO GAMING
RAM
Vengeance LPX 8GB (2 x 4GB) DDR4-2666 Mhz
Monitor
Asus VX238H
PSU
Corsair CX 750W
Case
Obsidian 250d
OS
Windows 10 Pro
Caro AntoGamer, sugli fps purtroppo non ti so dire... Posso dirti che è da una settimana che ho il pc, finora ho testato Nba 2k16 (Antialiasing 2, Texture media, Folla alta, giocatore media, tutti gli effetti grafici attivati) e risultato fluidissimo con Risoluzione di 1440x900, un po poca solo perchè ho ancora un monitor scadente ma ho gia ordinato un Asus VX238H.
E poi ho testato Dolphin, i giochi GameCube tutti fluidissimi con parametri video al max, i giochi Wii devo stare leggermente al ribasso ma va bene uguale..
Sono molto soddisfatto della Cpu, anzi sorpreso oserei dire dei risultati che ottiene... Anche se sono cosciente che la prova del nove sarà sui vari Far Cry o Assassin Creed, forse li la situazione cambierà....

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -


Suppongo che il fatto che i due chip sono separati da un isolante termico sia una buona cosa... Vero?
Cmq la temperatura sotto sforzo è in media sulla cinquantina...
 

Dclaudio1990

Nuovo Utente
71
18
HDD
HDD 1TBx2
RAM
DDR3 4GBx4
GPU
Nvidia GeForce 8800 Ultra
Monitor
Samsung 24" FULL-HD
OS
Linux
Ovvio che è una buon cosa , significa che la GPU e la CPU sono due apparati separati.
E poi stiamo sempre parlando di un processore Intel di serie i5 puoi tranquillamente giocare senza GPU esterna finchè non ti sembra il caso di comprarla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili