DOMANDA giocare restando al passo con i tempi

jak35

Utente Attivo
54
2
CPU
i7 860 + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus p7p55d-pro (provvisoria)
HDD
SDD Corsair 60Gb + 3Tb
RAM
Kingston HyperX 2Gb 1600x3 Corsair Vengeance 4Gbx1
GPU
Sapphire HD 5870 1024 MB
Audio
Integrata alla MoBo
Monitor
Sony KDL-32W4000
PSU
Cooler Master Gx 750
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64x
perdonate l'ennesima domanda su di un argomento già trattato, ma vorrei chiedere più nello specifico
attualmente ho una radeon hd 5870 2gb della sapphire,
vorrei fare un salto di qualità tangibile, ovvero poter giocare senza avere troppi problemi con gli ultimi giochi che sono in commercio, non chiedo di poter giocare in ultra, il che non mi dispiacerebbe, ma comunque in alta qualità per un po di tempo e non vorrei fare una spesa che mi duri un anno, sapendo che comunque il mercato è imprevedibile, per favore non mi sparate subito la 980 perché economicamente è un po fuori portata, pensavo alla r9 280 o 290 trix ma sinceramente anche una gtx non mi dispiacerebbe dato che hanno un po di tecnologie dalla loro;

chiedo qui perché non saprei paragonarle con certezza e non saprei esattamente i pro e i contro di una marca e un'altra o fra un modello è un altro

esempio se la r9 280 che costa sui 300€ e tipo con quei soldi posso prendere una gtx più potente o viceversa mi piacerebbe saperlo.

Non so se mi sono spiegato(spero di si)
io parlo da ignorante perchè mi basta che mi permetta giocare bene col pc e ad fare grafica senza arrancare troppo come invece sta succedendo da un po di tempo a questa parte.

non overclocco, preferico di no per preservare il più possibile la macchina e sopratutto perche non so se ne sono capace quindi preferisco evitare.

ringrazio chi mi aiuterà e spero di non aver aperto solo l'ennesimo post.
grazie e buona giornata
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
perdonate l'ennesima domanda su di un argomento già trattato, ma vorrei chiedere più nello specifico
attualmente ho una radeon hd 5870 2gb della sapphire,
vorrei fare un salto di qualità tangibile, ovvero poter giocare senza avere troppi problemi con gli ultimi giochi che sono in commercio, non chiedo di poter giocare in ultra, il che non mi dispiacerebbe, ma comunque in alta qualità per un po di tempo e non vorrei fare una spesa che mi duri un anno, sapendo che comunque il mercato è imprevedibile, per favore non mi sparate subito la 980 perché economicamente è un po fuori portata, pensavo alla r9 280 o 290 trix ma sinceramente anche una gtx non mi dispiacerebbe dato che hanno un po di tecnologie dalla loro;

non overclocco, preferico di no per preservare il più possibile la macchina e sopratutto perché non so se ne sono capace quindi preferisco evitare.


Quel processore regge ancora bene i giochi,e una R9 280 gli andrebbe a pennello (€ 200 circa).Se vuoi qualcosa di più,anche una R9 280X,che però richiede un'esborso di una 40ina di euro in più.In entrambi i casi resterei su Sapphire.
Se pensi di preferire una GTX,devi andare su una 770,che sarebbe la "via di mezzo" tra le due che ti ho riportato sopra,questa però,ha un prezzo superiore:260/270 euro.In questo caso,la mia preferenza è sempre stata verso MSI.
Overcloccare serve a poco (in game),se non ad aumentare di pochi punti percentuali la performance,ma si parla di salire di almeno 500/600 Mhz... frequenze più basse,non hanno senso.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
perdonate l'ennesima domanda su di un argomento già trattato, ma vorrei chiedere più nello specifico
attualmente ho una radeon hd 5870 2gb della sapphire,
vorrei fare un salto di qualità tangibile, ovvero poter giocare senza avere troppi problemi con gli ultimi giochi che sono in commercio, non chiedo di poter giocare in ultra, il che non mi dispiacerebbe, ma comunque in alta qualità per un po di tempo e non vorrei fare una spesa che mi duri un anno, sapendo che comunque il mercato è imprevedibile, per favore non mi sparate subito la 980 perché economicamente è un po fuori portata, pensavo alla r9 280 o 290 trix ma sinceramente anche una gtx non mi dispiacerebbe dato che hanno un po di tecnologie dalla loro;

chiedo qui perché non saprei paragonarle con certezza e non saprei esattamente i pro e i contro di una marca e un'altra o fra un modello è un altro

esempio se la r9 280 che costa sui 300€ e tipo con quei soldi posso prendere una gtx più potente o viceversa mi piacerebbe saperlo.

Non so se mi sono spiegato(spero di si)
io parlo da ignorante perchè mi basta che mi permetta giocare bene col pc e ad fare grafica senza arrancare troppo come invece sta succedendo da un po di tempo a questa parte.

non overclocco, preferico di no per preservare il più possibile la macchina e sopratutto perche non so se ne sono capace quindi preferisco evitare.

ringrazio chi mi aiuterà e spero di non aver aperto solo l'ennesimo post.
grazie e buona giornata

La GTX 970 a circa 300 euro, imho, è la migliore scheda singola attualmente sul mercato come prezzo/performance. Se la gioca con la 290x nella maggior parte di giochi.
 

jak35

Utente Attivo
54
2
CPU
i7 860 + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus p7p55d-pro (provvisoria)
HDD
SDD Corsair 60Gb + 3Tb
RAM
Kingston HyperX 2Gb 1600x3 Corsair Vengeance 4Gbx1
GPU
Sapphire HD 5870 1024 MB
Audio
Integrata alla MoBo
Monitor
Sony KDL-32W4000
PSU
Cooler Master Gx 750
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64x
la dissipazione non mi preoccupa dato che comunque prenderei un dissi Accelero della Artic, quindi prendere anche una marca con dissi da quattro soldi (cambia solo il dissi giusto tra una marca e l'altra?!) , a me premeva proprio fare una spesa duratura nel vero senso della parola, se mi dite che una 770 è una via dimezzo tra un r9 ma è meno potente e costa di più vado dritto su un r9, una geforce(di fascia bassa) da affiancare poi la trovo con calma, ma comunque sono disposto ad arrivare sui 300€ senta troppi problemi, oltre è il problema... le nvidia mi premono perchè hanno le tecnologie fighe e spero di trovare la gpu "su misura" per me ma se poi posso avere una r9 con la stessa potenza si una gtx980 ma risparmio qualche patanella non disdegno affatto, come ho detto una gpu nvidia da affiancarci ed usare tipo il physx la recupero...
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
, ma comunque sono disposto ad arrivare sui 300€ senta troppi problemi, oltre è il problema... le nvidia mi premono perchè hanno le tecnologie fighe e spero di trovare la gpu "su misura" per me ma se poi posso avere una r9 con la stessa potenza si una gtx980 ma risparmio qualche patanella non disdegno affatto, come ho detto una gpu nvidia da affiancarci ed usare tipo il physx la recupero...

Con 300 euro non è possibile acquistare una scheda al pari di una GTX 980;sui 350 euro si può trovare una GTX 970.
Se le trovi a meno fai attenzione alla garanzia:spesso il costo più basso è dovuto ad una garanzia vincolata direttamente dal produttore (con tutta la trafila burocratica e temporale da subire).Percui non ci sono i due anni di "appoggio" dello shop dove viene acquistata (sicuramente più comodo e rapido).
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Con 300 euro non è possibile acquistare una scheda al pari di una GTX 980;sui 350 euro si può trovare una GTX 970.
Se le trovi a meno fai attenzione alla garanzia:spesso il costo più basso è dovuto ad una garanzia vincolata direttamente dal produttore (con tutta la trafila burocratica e temporale da subire).Percui non ci sono i due anni di "appoggio" dello shop dove viene acquistata (sicuramente più comodo e rapido).

Le trovi anche a 300 / 310 se cerchi bene. Zotac e EVGA. Ovviamente parlo di 970.
 

jak35

Utente Attivo
54
2
CPU
i7 860 + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus p7p55d-pro (provvisoria)
HDD
SDD Corsair 60Gb + 3Tb
RAM
Kingston HyperX 2Gb 1600x3 Corsair Vengeance 4Gbx1
GPU
Sapphire HD 5870 1024 MB
Audio
Integrata alla MoBo
Monitor
Sony KDL-32W4000
PSU
Cooler Master Gx 750
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64x
effettivamente si, i prezzi mi lasciano pensare in più vedendo un po i punteggi, per una differenza di un 80€ circa sarei indeciso tra una 970 e una 290.
stando poi a questi test: Radeon R9 290 vs GeForce GTX 970
le differenze sono poche, non so quanto possa essere attendibile ma in linea di massima penso che stiamo la, penso di poter arrivare sui 350 (stringendo stringendo) in più la spesa la farei il mese prossimo o al maxxx due mesi, nel frattempo si spera, i prezzi potrebbero pure calare o riuscirei a trovare una buona occasione, se poi riesco a piazzare la mia 5870 penso di essere a cavallo...
anche se l'incertezza mi pervade... :S
 

GoLDii3

Utente Èlite
2,275
450
CPU
i5 4440
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
Gigabyte H81M HD3
HDD
Samsung 750 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 980 Ti G1
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Dell P2416D
PSU
Seasonic S12II 520W
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Logitech G100S / Superlux HD 681 EVO
OS
Windows 10 Pro
Palit GTX 970 JetStream 4 GB Review | techPowerUp

Una 970 custom va minimo un 10% in piu rispetto alla R9 290. Pero costa 50 euro in piu.

Io prenderei la R9 290. Si trova la Sapphire R9 290 Tri-X a 290 spedita su amazon. Sinceramente forse un mese fa la 970 era la miglior scelta,ma come i prezzi delle 290 varie sono calati,per 10% in piu di performance per 50 euro non vale la pena.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili