DOMANDA Giocare in 4G con windtre unlimited

Paolo Sassi

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ho deciso di abbandonare il mio provider locale, per via delle bts sature e instabilità di connessione. pago 30 euro al mese per un 3 in download e 2 in upload, con picchi fino a 8.

Stavo optando per OGlink, dato che comunque ho 2 antenne vodafone a meno di un km da casa, ma facendo due speedtest con il mio cellulare (ho windtre) ho scoperto che vado molto, molto piu veloce con tale operatore.
Spulciando un po' sul sito, ho scoperto che hanno un offerta, Windtre UNLIMITED che oltre a dare sms e chiamate gratis, ti offre un servizio illimitato a max velocità in 4g.

Attualmente sto utilizzando il 4g per giocare la sera, ma per farlo essendo la mia casa un bunker, devo letteralmente appiccicare il cellulare alla finestra.
Con questo metodo, scarico anche a 4Mb/s e riesco a giocare senza alcun tipo di problema con ping intorno a 50 ms.

Ora pensavo, avendo OGlink costi proibitivi per un piano flat illimitato(50€ al mese), mi sarebbe possibile, dotandomi di router 4g vicino alla finestra o magari prendendone uno da esterno, utilizzare la sim windtre con unlimited sopra?
Qualcuno la ha? Subisce rallentamenti dopo un po' oppure è come dicono quindi velocita massima sempre? Io continuerei con la mia sim e il mio cellulare appiccicato, ma ho un blocco di 50GB mensili. Grazie a tutti!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
32,594
14,603
CPU
Intel Core i7 10700k
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
Asus Z490 TUF Plus (wifi)
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
GPU
EVGA RTX 3080 XC3 Ultra Gaming
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 2.Asus VS228
PSU
Corsair HX750i
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
Quisan Magicforce 108 tasti Switch Brown
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
oddio ma al livello di copertuara stai messo così male?
Fisso non è possibile?
 

asdpoi

Utente Attivo
183
8
Io abito in una zona non coperta da fibra, credo di aver trovato la tariffa giusta per le mie esigenze. Nel mio comune è attivabile la XL Unlimited di wind (15€ e Giga illimitati).Che ne dite?...Mia madre ha wind come operatore per lo smartphone, ho provato a fare una misurazione con l'app speedtest di ookla e la connessione arriva a max 30 in down e 19 in Up, ping 50.....ho fatto una media e si attesta sui 15 in down.....ora la mia domanda è:è sufficiente questa velocità per vedere senza problemi i vari servizi streaming (netflix, prime ecc ecc) su max due tv contemporaneamente e magari navigare "normalmente" (niente download, niente youtube&Co, niente giochi online) tramite pc? e poi, mi hanno proposto la scelta tra webcube 4g+ e webpocket 4g+...come si comportano? o sarebbe meglio acquistare un altro router lte (senza spendere una fortuna)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 264 61.7%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 164 38.3%

Discussioni Simili