DOMANDA Giocare In 1080p Dettagli Ultra Con Un Pentium?

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Ragazzi, ero su YouTube e ho trovato questo video, appena uscito:


Sembra che i nuovi pentium abbiano ora l'hyper-threading, ovvero siano dei dual core, con quattro core logici e che basti una 1060 6gb per far girare giochi recentissimi con Battlefield 1 in 1080p e con dettagli settati su ultra. Il tutto per 65$ di processore: che ne pensate?

Correggo: 65£ non dollari
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
C
Ragazzi, ero su YouTube e ho trovato questo video, appena uscito:


Sembra che i nuovi pentium abbiano ora l'hyper-threading, ovvero siano dei dual core, con quattro core logici e che basti una 1060 6gb per far girare giochi recentissimi con Battlefield 1 in 1080p e con dettagli settati su ultra. Il tutto per 65$ di processore: che ne pensate?

Correggo: 65£ non dollari

Che non con tutti i giochi avrai la stessa performance.
BF1 scala molto bene a seconda del processore e con una scheda video decente viaggia comunque bene.
Altri giochi invece potrebbero soffrire.
Comunque ottimo processore per la cifra a cui viene proposto.
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
concordo ed aggiungo che, anche avendo l'hyper-threading, non sono paragonabili ad un quad core reale. sarebbe interessante vedere come si comporta in giochi come city skyline o gta 5.

Detto questo resta una cpu più che valida per il prezzo ma, a meno di non fare un pc gaming specifico per solo alcuni giochi, mi rivolgerei altrove.
 

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
Ragazzi, ero su YouTube e ho trovato questo video, appena uscito:


Sembra che i nuovi pentium abbiano ora l'hyper-threading, ovvero siano dei dual core, con quattro core logici e che basti una 1060 6gb per far girare giochi recentissimi con Battlefield 1 in 1080p e con dettagli settati su ultra. Il tutto per 65$ di processore: che ne pensate?

Correggo: 65£ non dollari

In descrizione cita:"gtx 1060 super jetstream 6gb overclocked 120mhz core,500mhz memory".

Credo che le performance siano date, grosso modo, dalla VGA (una scheda che gira discretamente anche in 2K).

Ora come ora, come hai visto, giochi da dio ma diciamo che è una configurazione un pò poco lungimirante; è più facile notare cali di prestazioni nel tempo insomma.
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Sono d'accordo con voi, di certo intel non si mette a regalare CPU, però come si vede dai benchmark, può essere una buona (anzi forse migliore) alternativa agli i3-6100 che spesso vengono consigliati per le configurazioni super-economiche. Cioè si va a risparmiare sulla CPU per spendere qualcosa di più sulla scheda video magari.

concordo ed aggiungo che, anche avendo l'hyper-threading, non sono paragonabili ad un quad core reale. sarebbe interessante vedere come si comporta in giochi come city skyline o gta 5.

Detto questo resta una cpu più che valida per il prezzo ma, a meno di non fare un pc gaming specifico per solo alcuni giochi, mi rivolgerei altrove.
Anche a me piacerebbe sapere come se la cava in open-world tipo GTA V o magari The Witcher 3 :sisi: Solitamente sono proprio questi i giochi che richiedono più sforzo dal lato CPU, l'unico open-world provato dallo Youtuber è stato Forza Horizon 3, che comunque non è una piuma come gioco.
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
Tra l'altro a mio modestissimo parere, se si deve risparmiare sull'acquisto di un pc è meglio risparmiare sulla vga piuttosto che sulla cpu. Verrò linciato per quello che ho appena detto ma la cpu è un componente che mediamente invecchia meno rispetto ad una vga. Cpu quali un i5 2500 sono tutt'ora validissime: chi ai tempi ha preferito optare per un i3 ed una gpu migliore ora si trova con una scheda video datata (strapagata) e una cpu di fascia media su un socket morto. Chi invece ha optato per un i5 2500 e magari una scheda video di fascia media non farà altro che compare una scheda video nuova. Ad oggi preferirei consigliare una soluzione i5 6400 + rx470 piuttosto che una soluzione i3 6100 + gtx1060 probabilmente più prestante al momento ma molto meno longeva a parità di prezzo.
 

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
Sono d'accordo con voi, di certo intel non si mette a regalare CPU, però come si vede dai benchmark, può essere una buona (anzi forse migliore) alternativa agli i3-6100 che spesso vengono consigliati per le configurazioni super-economiche. Cioè si va a risparmiare sulla CPU per spendere qualcosa di più sulla scheda video magari.


Anche a me piacerebbe sapere come se la cava in open-world tipo GTA V o magari The Witcher 3 :sisi: Solitamente sono proprio questi i giochi che richiedono più sforzo dal lato CPU, l'unico open-world provato dallo Youtuber è stato Forza Horizon 3, che comunque non è una piuma come gioco.

Permane il solito problema: tu cosa vuoi dal tuo sistema di gioco?

Ti dico: se fosse per me un pc da gaming economico con quella cpu me lo farei volentieri. Personalmente la grafica è proprio l'ultima cosa che mi interessa.
Quella CPU funziona bene con una 1060 quindi questo vuol dire che farai gaming in 1080, ora ottimo domani discreto, ancora per anni. Non credo che l'evoluzione videoludica sia alle porte
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Per me abbinargli una 1060 è un po troppo,ma se uno dovesse farsi un PC da portare ai Lan party,visto che tra l'altro scalda anche meno dei quad core,con un case piccolino una 1050 mini,un SSD e della RAM decente verrebbe anche una cosa interessante.
Ovviamente non è una piattaforma che ha una gran longevità.....più che altro aspetterei che uscisse Ryzen che magari con la stessa cifra ci fai un quad core vero.....;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Three Random Guys

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Grazie a tutti, comunque il pc non è per me, io mi ritengo molto fortunato ad avere un bel 6600k. Ho un canale youtube e stiamo preparando un video con delle configurazioni per varie fasce di prezzo (400€ - 700€ - 1000€) e volevo sentire anche il parere di qualcun altro su questa cpu per la fascia più economica ;)

Ovviamente non è una piattaforma che ha una gran longevità.....più che altro aspetterei che uscisse Ryzen che magari con la stessa cifra ci fai un quad core vero.....;)
Quoto, Ryzen promette bene, si riaprirà il mercato delle cpu (si spera)
 
  • Mi piace
Reazioni: The_NightRider

TechArch

Utente Attivo
592
121
Meglio l'i3. Il pentium è uguale in single core ma le prende abbastanza in multi, in certi giochi soffriresti parecchio. Già un i3 fa fatica, figurati il pentium. Per certi giochi che pesano poco sulla cpu comunque è da preferire il oentium per il costo, sicuramente. In generale, si va di i3.
 

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
Per me abbinargli una 1060 è un po troppo,ma se uno dovesse farsi un PC da portare ai Lan party,visto che tra l'altro scalda anche meno dei quad core,con un case piccolino una 1050 mini,un SSD e della RAM decente verrebbe anche una cosa interessante.
Ovviamente non è una piattaforma che ha una gran longevità.....più che altro aspetterei che uscisse Ryzen che magari con la stessa cifra ci fai un quad core vero.....;)

Si è a dir poco fantastica come soluzione :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!