• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA GIOCARE A DIABLO 3 CONFIGURAZIONE CONSIGLIATA A BASSO PREZZO

Pubblicità
Quindi tu dex che configurazione mi consiglieresti? Quella fatta da me o quella fatta da altri utenti nei post precedenti? Grazie...

Ultima modifica:
Quindi tu dex che configurazione mi consiglieresti? Quella fatta da me o quella fatta da altri utenti nei post precedenti? Grazie...

Partendo dal dato di fatto che Diablo 3 non richiede CPU potenti per girare, e quindi praticamente qualsiasi processore andrebbe bene, la scelta della CPU la farei in base a quanto vuoi davvero spendere.

CPU: Perfino con un Phenom2 X2 riesci ad avere valori di frame rate decisamente buoni (anche in Full-HD a dettagli massimi), quindi quello che ti consiglio è: prendi quello che ha un migliore rapporto qualità/prezzo. Di certo non ti consiglio di andare oltre i 90/95 euro. Non te ne faresti nulla. Personalmente opterei per: Phenom II X4 945 3.0GHz Socket AM3
GPU: ribadisco, la RADEON 6770 è la migliore scelta tu possa fare per giocare a diablo 3. Giochi al massimo, spendendo il minimo ;)
RAM: 4GB a 1333Mhz vanno bene
Ali: XFX ProSeries 450W (basta ed avanza per la tua config.)
Mobo: Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

Case, ventole, masterizzatore ecc: a piacere :)

Occhio che col quel processore consumi una botta di corrente assurda...

Fossi in te starei su quello da 95W (che già non sono proprio pochissimi).

Come config. la prima è quella più adatta per il tuo scopo, a parte il case con ali incorporato, che è SEMPRE da evitare come la peste. ;)

Nella seconda hai messo 8Gb di Ram di cui non te ne faresti assolutamente nulla (e non solo con Diablo 3, ma col 99% dei giochi che ci sono oggi), idem per la scheda madre che costa più di quella nella prima configurazione e in termini di prestazioni non ti da praticamente nulla di più.

Ricapitolando: metti un ali a parte nella prima configurazione, cambia processore con uno da 95W (risparmierai in bolletta) e sei a cavallo. ;)

perfetto... ultima cosa dex... Che Case mi consigli? Quante e quali ventole prendere? Che modello di Ram mi consigli? Scusa se ti scoccio, tolti questi dubbi inizio a comprare ed assemblare... Grazie a tutti quanti... e grazie DEX ;)

Ultima modifica:
perfetto... ultima cosa dex... Che Case mi consigli? Quante e quali ventole prendere? Che modello di Ram mi consigli? Scusa se ti scoccio, tolti questi dubbi inizio a comprare ed assemblare... Grazie a tutti quanti... e grazie DEX ;)

Dunque, per il case, il più gettonato è sicuramente questo:
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 38,50

Ventole: dunque, ne basta una da 12cm, marca indifferente, prendine una da 6/7 euro che van bene tutte ;)

Ram: vai di Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 25,10

;)

Spero per te che hai già provato il gioco, perchè sono soldi BUTTATI se è per giocare solo a diablo3.
Da possessore del gioco ti esprimo la mia delusione.se vuoi i dettagli scrivimi in pm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro