PROBLEMA Giocare a Apex Legends con pad Xbox360

spinosauro

Utente Attivo
164
4
Amici, buongiorno.

Ho un problema. Vorrei poter usare un pad della xbox360 collegato tramite usb al pc per giocare a Apex Legends e altri giochi. Non riesco a capire come fare: il pc me lo rileva il pad, ma non funziona (lampeggia sempre). Ho provato programmi tipo Xpadder, ma non li capisco... sapete aiutarmi?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao è un pad cablato o wireless?
 

spinosauro

Utente Attivo
164
4
E' cablato. Ho letto ora ora che forse non lo rileva perché ci vuole un adattatore, non va bene il cavetto classico... non c'è un modo per usare un pad con i giochi del pc senza usare xpadder? e' complicato XD
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora il pad della xbox 360 è supportato senza problemi su windows (quello cablato) quello wireless non lo...
invece quelli della one vanno tutti sia collegandolo via wireless che col cavetto micro usb
 

spinosauro

Utente Attivo
164
4
Però ho letto in rete che il cavetto che serve per caricarlo e solitamente si mette nella console (quello che esce usb) non viene letto dal pc come periferica di gioco. Ho provato altro controller, per pc questa volta, ma non funziona se avvio un gioco: devo usare per forza xpadder e non riesco perché non mi fa abbinare bene tutti i tasti, è un macello. Non c'è modo di giocare con un controller?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
/OT giocare ad un fps al pc con un controller significa farsi distruggere ingame, continua ad usare mouse e tastiera altrimenti la vedo dura riuscire a combinare qualcosa di buono /OT
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se il tuo Pad 360 NON HA il cavo FISSO (non sganciabile) è un wireless e quindi non può essere usato con nessun cavo
Inoltre usare il Game pad su un FPS giocato da tutti con M&T è un suicidio!
 

spinosauro

Utente Attivo
164
4
Grazie mille, capisco, ma non lo userò solo per Apex Legends, anche per altri: non sono capace di giocare con tastiera XD. Quindi se usassi un controller xbox non wireless lo leggerebbe? Cosa mi consigliate di fare, uffi...
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
su apex ti conviene usare le manine su mouse e tastiera comunque... all'inizio prenderai le palate poi impararai
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Compra un controller XBOX ONE originale e lo colleghi tramite cavetto USB
Quello funzionerà senza impicci e fronzoli ed avrai il miglior prodotto in circolazione!
Post unito automaticamente:

Ovviamente impara ad usare Mouse e Tastiera altrimenti ti troverai molto male negli FPS online
 

spinosauro

Utente Attivo
164
4
Ok, Grazie Fuffo. Quindi senza dover impostare nient'altro, diciamo? Solo inserirlo? Poi il gioco lo legge automaticamente? Ma che tu sappia, anche tipo giochi più vecchi funzioneranno con quello della One?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Funziona tutto!
é un ufficiale della MS quindi funaziona 100% con titoli vecchi non ci sono problemi a meno che il gioco non sia stato programmato da cani ma se è stato sviluppato seguendo gli standard ufficiali ... No problem
Calcola poi che da anni lo schema che trovi dentro la maggior parte dei titoli PC quando vai dentro le impostazioni del gioco /controlli comandi è sempre la foto del controller 360 e da un po' di tempo hanno aggiornato con quello della ONE

Ah. Una cosa che non ti ho specificato (dimenticato) è che il tuo controller wireless può essere utilizzato su PC comprando però un adattatore wireless apposito, ma non so quanto ti convenga se poi devi stare sempre a cambiare o ricaricare batterie, vedi un po' te la convenienza
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Guarda evita cose non originali!
Alla fine non reggono il confronto come qualità e durata!
Ho un controller cablato 360 nero originale dal 2013 che ancora funziona perfettamente, mi si sta consumando solo la gomma della levetta Sx per l'utilizzo continuato ma è perfetto!

Quello della one adesso sta a 39.90
rischi che quello da te indicato non valga nulla o si rompa presto e ti ritrovi da capo per trovarne un altro e spendendo lo stesso...
Post unito automaticamente:

CONTROLLER + Cavo

Questa su amazon è ottima controller + cavo usb + abbonamento 3 mesi live che ti puoi rivendere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili