Gigabyte z390 Designare problema usb 2.0

falcontech

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti

Chiedo il vostro aiuto per uno strano problema che ho con la scheda madre della gigabyte z390 designare, premetto che questa che ho adesso è la seconda che compro, la prima l'ho restituita al rivenditore per questo problema e sono stato rimborsato, la seconda l'ho presa su amazon per evitare lunghe attese in caso di problemi. Vengo al dunque, in pratica entrambe le schede hanno un problema sulle porte usb 2.0 (sia frontali che posteriori), quando viene inserita una periferica (di qualsiasi tipo) non viene rilevata nella barra tray e non emette nessun suono all'inserimento ma è visibile regolarmente nelle risorse del computer ed è possibile espellerla sono da quella posizione, la stessa cosa vale se inserisco una stampante, non viene vista in dispositivi e stampanti ma funziona regolarmente e anche in questo caso non abbiamo nessun suono di inserimento della periferica. ho fatto tutte le prove di questo mondo, aggiornato bios, installazione pulita, anche con Windows 8.1 e Windows 7 (che non è assolutamente supportato ma sono riuscito a trovare i driver usb moddati). Pensavo fosse problema della prima scheda e quindi l'ho ricomprata e come per magia stesso problema. Le porte usb 3.0 e 3.1 sono perfettamente funzionanti senza nessun problema. Ho scritto al supporto gigabyte e mi hanno detto di farmi sostituire la scheda (la prima), adesso sono con le mani legate, non voglio pensare che sia una prerogativa della casa madre perché la troverei veramente una cavolata. Vi chiedo di darmi una mano grazie, credo sia inutile a questo punto cambiare un'altra scheda. Dimenticavo per evitare qualsiasi contagio da altre periferiche la seconda scheda madre l'ho provata fuori dal case solo con il necessario per avviarsi. il computer è composto dalla suddetta scheda madre, intel core i7, ssd Samsung, 16 gb di ram, amd rx 270. Attendo vostre soluzioni grazie
 

falcontech

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi vi aggiorno, ho risolto il problema aggiornando il bios inviatomi da gigabyte(F9f), il bios non è presente ancora per il download, se dovesse servire a qualcuno che ha lo stesso problema mi contatti Grazie per la pazienza
 

batou83

Utente Attivo
498
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Si le Gigabyte z390 ce l'hanno ogni tanto qualche bug, anche se come qualità costruttiva non si discutono ;)
 

falcontech

Nuovo Utente
3
0
Beh ma mi chiedo solo io mi sono accorto di questa cosa??? è da settembre che combatto con questo problema e la cosa mi ha sconfortato ancora di più acquistando la seconda scheda. Mi sarebbe dispiaciuto dover cambiare scheda madre perché è l'unica equipaggiata cosi e specialmente con due thunderbolt 3.0 integrate. Cmq per fortuna il problema è stato risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili