DOMANDA Gigabyte Z170X-SOC Force VS Gigabyte Z170X-Gaming G1

Klaudius

Utente Attivo
176
6
CPU
5900X
Dissipatore
EK
Scheda Madre
Gigabyte Aero G x570s
HDD
2x Samsung 980 Pro Nvme
RAM
2x16gb G.Skill DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3090
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips BDM4065UC 40" 4K
PSU
Corsair RM1000x
Case
TT Tower 900 Snow
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao ragazzi :)

Avrei bisogno del vostro consiglio, devo assemblare un nuovo pc per lavoro (3d, vfx, ecc...) e molto probabilmente finirò per fare un 4 way sli (in ogni caso è un'opzione che non voglio precludere).

Avendo già come cpu l'i7 6700k non posso scostarmi dal skt 1151, ho il dubbio sulla mobo da scegliere, spulciando un po' le varie proposte ed escludendo Asus che mi ha dato spesso problemi, sono arrivato a queste due contendenti:

Gigabyte Z170X-SOC Force

Gigabyte Z170X-Gaming G1

Differenza di prezzo fonte Amazon €127 a favore della SOC.

Voi cosa scegliereste?

Io sono molto tentato dalla G1 ma il prezzo lo trovo assurdo e parecchie features forse neanche le userei mai, anzi, neanche le conosco :asd:
Non so, magari la differenza è giustificata anche da materiali migliori, durabilità, boh... mi affido a voi.

Grazie in anticipo :ok:
 
Ultima modifica:

nemesis7333

Utente Attivo
168
11
Ciao ragazzi :)

Avrei bisogno del vostro consiglio, devo assemblare un nuovo pc per lavoro (3d, vfx, ecc...) e molto probabilmente finirò per fare un 4 way sli (in ogni caso è un'opzione che non voglio precludere).

Avendo già come cpu l'i7 6700k non posso scostarmi dal skt 1151, ho il dubbio sulla mobo da scegliere, spulciando un po' le varie proposte ed escludendo Asus che mi ha dato spesso problemi, sono arrivato a queste due contendenti:

Gigabyte Z170X-SOC Force

Gigabyte Z170X-Gaming G1

Differenza di prezzo fonte Amazon €127 a favore della SOC.

Voi cosa scegliereste?

Io sono molto tentato dalla G1 ma il prezzo lo trovo assurdo e parecchie features forse neanche le userei mai, anzi, neanche le conosco :asd:
Non so, magari la differenza è giustificata anche da materiali migliori, durabilità, boh... mi affido a voi.

Grazie in anticipo :ok:
Allora io sto per indirizzarmi sulla asrock z170 gaming i7 professional o sulla asrock z170 gaming k6+ che stanno attorno i 200 € circa dato che ho già un i5 4.8 pretested prova a dare un occhiata!!!
Cmq se devi fare oc la più indicata e la soc force z170x!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!