PROBLEMA Gigabyte windforce 3x - girano 2 ventole su 3, possibilit motivi?

Pubblicità

Caffè

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
72
Salve, ho acquistato da un po una 580 e provata giusto un'ora fa, sembra funzionare anche se devo accertarmi dai test.
Ho notato che una ventole delle 3 non funziona... ho provato a cambiare slot ho smontato e rimontato l'attacco pin senza nessun risultato... cosa può essere? L'attacco è sano, non presenta alcun "danno"

anche se la scheda va sotto sforzo e la temperatura si alza la ventola non va?
se hai scollegato e ricollegato lo spinotto delle ventole attaccato alla vga allora mi sa che è guastata

anche se la scheda va sotto sforzo e la temperatura si alza la ventola non va?
se hai scollegato e ricollegato lo spinotto delle ventole attaccato alla vga allora mi sa che è guastata
ovviamente ho provato semplicemente a montarla... poi si ho provato a rimuovere e rimettere spinotto la ventola nada.
provata sotto sforzo per una decina di minuti, nada. La terza ventola quella verso gli attacchi degli hard disk, non va.
Non c'è nessun'altro modo per ripararla? Sarà un possibile errore di bios ?

visto che le ventole prendono l'energia tutte dallo stesso spinotto se 2 funzionano e una no allora significa che quella è guastata, non credo che centri il bios.
Il cavetto che arriva alla ventola in questione è integro?

visto che le ventole prendono l'energia tutte dallo stesso spinotto se 2 funzionano e una no allora significa che quella è guastata, non credo che centri il bios.
Il cavetto che arriva alla ventola in questione è integro?
sembra di si, è rivestito da una gomma protettiva, dubito che sia danneggiato all'interno... poi perchè due su tre...? magari riprovo a rismontare lo spinotto giusto per capirci qualcosa... sennò non si potrebbe fare nulla per ripararla? Intendo qualche saldatura o qualche giuntura? Oppure a questo punto è difettosa la ventola di suo? il problema purtroppo e che non so se sia la ventola o il filo ad essere difettoso

come perchè 2 su 3? menomale che 2 su 3 funzionano :D
visto che smonti le ventole guarda se il cavo e ancora saldato ai pin del motorino
Per essere sicuro che il cavo non sia danneggiato io collegerei una luce (un led a 12v) o un motorino a 12v ai pin del motorino della ventola non funzionante, se quello che ci colleghi funziona allora di sicuro si è bruciata la ventola

come perchè 2 su 3? menomale che 2 su 3 funzionano :D
visto che smonti le ventole guarda se il cavo e ancora saldato ai pin del motorino
Per essere sicuro che il cavo non sia danneggiato io collegerei una luce (un led a 12v) o un motorino a 12v ai pin del motorino della ventola non funzionante, se quello che ci colleghi funziona allora di sicuro si è bruciata la ventola
allora ho controllato e pratitcamente un attacco è difettoso, ero riuscito a farle girare tutte e 3 ma non avevo collegato le ventole al dissipatore... dopo che le ho collegate, ho toccato qualcosa e... ancora 2 su 3 @_@
Domani magari mi faccio fare una giuntura o un ponte o qualcosa che faccia in modo da far funzionare la terza ventola! xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro