Gigabyte VS Msi...

Pubblicità
quindi le gen 3 non dovrebbero essere delle bufale ma dovrebbe essere falsa la dichiarazione di gigabyte che su tutta la serie 6 vi è il supporto al pci-e 3.0 nativo(ovviamente mettendo un ivy bridge e aggiornando il bios), è così?
per avere il pci-e 3.0 oltre all'ivy e aggiornamento del bios servono dunque degli switch e delle componenti elettriche per collegare il processore agli slot pcie?
quindi le msi come le asrock dovrebbero essere già pronte al supporto nativo e garantire effettivamente un raddoppio del bandwich, ma questi controller o switch sono di terze parti o sono del tutto native?
sarebbe interessanti avere maggiori delucidazioni al riguardo perchè l'articolo è in inglese e non se n'è parlato molto di questo argomento nelle varie news dei forum:boh:
MR. frizz naturalmente ci tiene a sottolineare l'onestà di msi, visto che è il suo marchio preferito hehe
spero che questa notizia la legga anche serassone(fan di gigabyte) che aveva postato il link proprio sul comunicato(ingannevole a quanto pare) della gigabyte
mr. frizz se ci fai pure la traduzione in italiano degli articoli fai un capolavoro visto che il traduttore di google traduce in italiano maccheronico
ahahah

attendiamo la replica... comunque fa niente se poi inizialmente si sfrutta o no ... la questione é etica e l'accusa é pesante....

a questo punto non ho più alcun dubbio ed attendo l'anno prossimo per farmi il pc così metto direttamente un ivy bridge e una mobo certificata per l'ivy bridge in modo tale da non avere sbattimenti vari con l'aggiornamento del bios o peggio ancora incappare in problemi di compatibilità...
poi questa storia dell'uefi che sarà modificato per obbligare gli utenti a passare ad un so più recente(praticamente nemmeno windows 7 andrebbe bene da quello che ho capito correggetemi se sbaglio)non mi va proprio giù e piuttosto che rischiare vado direttamente su windows 8 così da non aver problemi ne col bios e ne con i driver delle varie periferiche...anche perchè windows 7 non mi pare gestisca nel migliore dei modi l'hw, in particolar modo gli ssd che non vengono riconosciuti spesso dal so e o non si avviano e poi trovo ridicolo dover settare a mano tutte le ottimizzazioni per l'ssd per non parlare del secure erase che mi sembra proprio una soluzione arrangiata; mi auguro che win 8 gestisca e ottimizzi automaticamente i dischi a stato solidi e li formatti a dovere senza dover ricorrere a soluzioni di terze parti e a dover smanettare per usare decentemente queste unità!

riguardo al primo aritcolo dobbiamo attendere la replica di gigabyte .Personalmente non comprerei una motherboard solo perchè mi dicono che è compatibile con pcie gen 3.
Però ho visto( ed abbiamo visto) molti farlo.

Il secondo articolo (molto interessante) deve essere approfondito perchè come abbiamo letto potrebbe essere anche solo un problema di intel.

Comunque se vogliamo comprare una scheda madre che possa andar bene con ivy bridge.
dobbiamo evitare quelle conl'uefi e prendere quelle che hanno il BIOS cioè sapphire gigabyte e biostar queste dovrebbero essere esenti dal problema. Perchè nell'articolo i problemi che riguardano l'upgarde a ivy bridge sono relativi all'uefi .
Se la mia deduzione è corretta ( vorrei una vostra oinione)
L'IMPATTO di questa notizia sarebbe devastante per le schede madri che hannno
l' eufi
Perchè da oggi le persone compreranno solo schede madri Gigabyte, biostar e sapphire .
(Gigabyte ha già rilasciato aggiornamento del bios ad ivy bridge quindi credo che abbiano già testato il tutto senza riscontrare problemi).

Per questa ragione sono convinto che i produttori di schede madri con UEFI troveranno presto una soluzione ( i soldi in ballo sono tanti).

la prima notizia, boh, stiamo a vedere:asd:

per la seconda, non ho capito bene: l'uefi non è aggiornabile per supportare i 22nm?? ma lol:lol: spero non sia l'ennesima trovata per propinare mobo nuove al cambio di architettura:look:

la prima notizia, boh, stiamo a vedere:asd:

per la seconda, non ho capito bene: l'uefi non è aggiornabile per supportare i 22nm?? ma lol:lol: spero non sia l'ennesima trovata per propinare mobo nuove al cambio di architettura:look:

non credo perchè a come sembra le schede madri gigabyte sembra siano aggiornabili a Ivy bridge in quanto non usano uefi e come dicevo prima hanno già rilasciato gli aggiornamenti BIOS per ivy bridge.
Meglio aspettare ulteriori notizie.

Ho già capito che mi tocca stare 1 mese senza pc in attesa di novità... Ho venduto il blocco 2 giorni fa e aspettavo lunedì per ordinare il nuovo... Ma a questo punto non saprei :|

non credo perchè a come sembra le schede madri gigabyte sembra siano aggiornabili a Ivy bridge in quanto non usano uefi e come dicevo prima hanno già rilasciato gli aggiornamenti BIOS per ivy bridge.
Meglio aspettare ulteriori notizie.
ma infatti:asd: la mia era una battuta:asd:

io avendo una giga posso chiamarmi fuori su questo discorso credo/spero:sisi:

ma infatti:asd: la mia era una battuta:asd:

io avendo una giga posso chiamarmi fuori su questo discorso credo/spero:sisi:
scusa non avevo capito la battuta . Talvolta mi prendo troppo sul serio. :)

comunque la mia è solo una deduzione (spero logica :)) aspetta a dire che sei fortunato :D

quindi le gen 3 non dovrebbero essere delle bufale ma dovrebbe essere falsa la dichiarazione di gigabyte che su tutta la serie 6 vi è il supporto al pci-e 3.0 nativo(ovviamente mettendo un ivy bridge e aggiornando il bios), è così?
per avere il pci-e 3.0 oltre all'ivy e aggiornamento del bios servono dunque degli switch e delle componenti elettriche per collegare il processore agli slot pcie?
quindi le msi come le asrock dovrebbero essere già pronte al supporto nativo e garantire effettivamente un raddoppio del bandwich, ma questi controller o switch sono di terze parti o sono del tutto native?
sarebbe interessanti avere maggiori delucidazioni al riguardo perchè l'articolo è in inglese e non se n'è parlato molto di questo argomento nelle varie news dei forum:boh:
MR. frizz naturalmente ci tiene a sottolineare l'onestà di msi, visto che è il suo marchio preferito hehe
spero che questa notizia la legga anche serassone(fan di gigabyte) che aveva postato il link proprio sul comunicato(ingannevole a quanto pare) della gigabyte
mr. frizz se ci fai pure la traduzione in italiano degli articoli fai un capolavoro visto che il traduttore di google traduce in italiano maccheronico
ahahah

questo è solo un caso,però a me è puzzata fin dall inizio.altrimenti lo avrebbero fatto anche le altre senza tirare fuori nuovi modelli.

però questo farebbe tornare alcuni conti:
1: msi e asrock hanno uefi,quindi per dare supporto a ivy e pcie3 hanno dovuto rifare le schede madri,quindi di queste case solo le schede madri pcie gen3 avranno compatibiltà con ivy,infatti non hanno ancora rilasciato bios con supporto agli ivy per le schede madri pcie2

2: gigabyte usa bios,non uefi,quindi avrebbe un supporto nativo a ivy senza dover tirar fuori nuove schede madri.questo spiegherebbe i bios già pronti per ivy su tutte le sue schede madri,ma questo non spiegherebbe le pcie3 (dovrebbero aver preparato tutto fin dalla progettazione delle prime p67/h67,oppure nei loro modelli b3 hanno aggiunto quest opzione approfittando degli rma)

3: msi e asrock hanno fatto questo solo per trovata commerciale,dato che possono avere dei sample di ivy per i loro test,ma non è detto che abbiano già schede video pcie3...quindi hanno tirato fuori le loro pcie3 più per marketing che per altro.

4: msi ha testato un ivy e pcie3 su una z68 con uefi,quindi questo tacerebbe intel sul fatto che ci siano problemi di aggiornamento con ivy

4: msi ha testato un ivy e pcie3 su una z68 con uefi,quindi questo tacerebbe intel sul fatto che ci siano problemi di aggiornamento con ivy

in effetti... questo é incoraggiante

ora cerco di capire su che piattaforma avevano provato quell'ivy bridge di cui erano usciti gli screen tempo fá ...

* trovato ... era una MSI z68

Ultima modifica:
in effetti... questo é incoraggiante

ora cerco di capire su che piattaforma avevano provato quell'ivy bridge di cui erano usciti gli screen tempo fá ...

* trovato ... era una MSI z68
quindi la non compatibilità con ivy bridge potrebbe essere un problema che riguarda solo le schede madri Intel ?

oggi come oggi mi sa che è meglio aspettare il chipset z77 ed andare sul sicuro, come al solito devono sempre trovare un modo x costringere gli utenti ad cambiare sempre tutto il blocco e spendere a più non posso.
io comprerò verso aprile sperando di trovare ivy bridge(anche perchè senza questa cpu il pcie 3 non ha modo di funzionare ed avrà i transitor 3d che dovrebbe essere una migliore lavorazione), nvidia 600, mobo z77 e windows 8 sperando di non trovare intoppi per la strada!

Pubblicità
Pubblicità