RISOLTO Gigabyte Rtx 3080 Eagle

Zeta900

Nuovo Utente
19
2
Buonasera a tutti, avrei due domande riguardanti la rtx 3080 versione Eagle della Gigabyte:

1) Tale versione misura 32cm x 13cm x 5.5cm e il case della mia configurazione sarebbe questo: Obsidian 450d. Secondo voi sarebbe compatibile? Non è che è una scheda adatta solo ai full tower? Ho dato un'occhiata al mio vecchio case (un mid-tower Thermaltake MS-I Commander) e ho visto che lì sforerebbe di dimensioni in larghezza; infatti, misurando la larghezza degli slot per la vga, ho visto che arrivano a circa 11cm e mezzo, quindi troppo poco per la eagle.

2) Ho letto che la differenza tra la versione Eagle e la Gaming è solamente che la seconda ha il supporto al doppio bios. Cosa sarebbe esattamente questo doppio bios? Influenzerebbe in qualche modo le prestazioni? E sapete se ci sono altre differenze tra le due versioni?

Vi ringrazio in anticipo!
 

marco.santilli

Utente Attivo
228
12
CPU
i7 3770K
Dissipatore
Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8z77-V Deluxe
HDD
SSD 850 pro - 256Gb
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz CL9
GPU
ASUS GTX 1060 Dual
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Enermax Revolution87+ - 650W
Case
Thermaltake Kandalf 25cm Fan
OS
WIN10

Zeta900

Nuovo Utente
19
2

Mi sa che non risponderà nessuno, quindi ti scrivo quello che mi hanno risposto in un altro forum:

1) E' compatibile con il case.

2) In pratica "Il doppio bios ti permette di impostare la scheda in modalità ''quiet'' con velocità di clock minori e una curva delle ventole meno aggressiva, quindi più silenziose. Ti permetterebbe quindi di avere meno rumorosità quando è a pieno carico, perché la velocità di clock della gpu è leggermente inferiore, e le ventole possono girare più lentamente. Le prestazioni sarebbero di pochissimo inferiori, in 4k nemmeno te ne accorgeresti. Le temperature dovrebbero essere le stesse dato che la velocità ridotta delle ventole è compensata dai clock della gpu minori e quindi meno consumi. "

Un'altra differenza è che la eagle ha 3 anni di garanzia mentre la gaming ne ha 4. Per il resto dovrebbero essere identiche.

Comunque sia, essendo che la eagle si trova (si fa per dire), ora come ora, a 739 euro rispetto agli 839 della gaming, "tutti" mi hanno consigliato di prendere la eagle.
 

marco.santilli

Utente Attivo
228
12
CPU
i7 3770K
Dissipatore
Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8z77-V Deluxe
HDD
SSD 850 pro - 256Gb
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz CL9
GPU
ASUS GTX 1060 Dual
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Enermax Revolution87+ - 650W
Case
Thermaltake Kandalf 25cm Fan
OS
WIN10
ok grazieeee... tutto chiaro... ;-)
grazie di nuovo
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!