DOMANDA Gigabyte hd7970 3G. O gtx 680

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kagebushin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti sto per assemblare un pc ma non so quale vga mettere.ho sentito che la 7970 è poco inferiore della gtx680 e costa 100 euro di meno anche se io le ho trovate con 50 euro di differenza.quale scegliere?meglio una hd 7090 vapor x o 7970 gigabyte o ancora la gtx680 e quale modello della GTx 680?risoluzione 1920x1080
configurazione pc:
case haf xm
Mobo p8h77 asus
ali antec 620m
hd. Wester digital caviar green 1t
ram 2x4 l p. CCorsair
dissi 412s
cpu i7 3770
ssd 840 pro 128g Samsung
pgrazie a tutti

su uno shop che inizia e finisce con la "e", trovi la 7970 boost della sapphire a 330 euro, ma con 2 giochi in regalo!!
una volta che la hai presa la provi a default (è praticamente una ghz edition), e se non ti basta la porti a 1100 di core, poi 1150 e se ce la fai ancora oltre.

Solo con oc posso aumentare i core giusto?

questa sapphire 7970 ha un boost dinamico che aumenta la frequenza fino a 1000 mhz (parte da 950 mhz di base se non sbaglio).
tu con l'overclock la porti anche a 1150 mhz per la gpu (il core, chiamalo come vuoi). invece le memorie di questa scheda lavorano a 5700 mhz e vanno bene così, non ha senso overcloccarle, se non per gusto personale.

purtroppo non posso dirti il nome del negozio, ti dico solo che viene 329.99 euro e che ti regalano crysis3 + bioshock infinite.
lo shop contiene la parola "prezzo" in inglese...

daccodo con starchild assolutamente vai di 7970 oc dual x l'ho pesa pure io settimana scorsa gioco paticamente a tutto a 2560x1440 senza poblemi il pezzo e' quello ed i giochi pure e va come una 680 alla fine!se non di piu'!la scheda e freschissima e silenziosissima
e da quello che ho sentito e letto in giro e' meglio della vapor x in quanto a silenziosita'!!i 50 mhz in piu' sul core non gistificano il fatto che costi 60 euo in piu'!!
io arrivo da uno sli di 580 e non ho notato differenza x adesso con i giochi che ci sono in giro rapporto qualita' pezzo eccellente.in piu' essendo a 2 slot puoi fare un crossfire futuro quando scendera' ancora il prezzo rimanendo ad un ottimo livello!fose pero' l'ali sarerbbe tirato ciao!

Ultima modifica:
Sono ignorante in materia ma non capisco cosè il boost e come si faccia da tale aumentare MHzMHz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro