Gigabyte GTX770 Windforce 4GB vs R9 290 Asus Direct CU II OC 4GB, quale prendere ?

Quale vale la pena ? perche'?

• Gygabite GTX 770 4 GB Windforce

Voti: 4 44.4%
  • Asus R9 290 OC direct cu II 4 GB

Voti: 5 55.6%

• Votatori totali
    9
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Aza73l

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao scusate mi trovo davanti ad un dilemma :d

come da titolo... quale prendere delle 2 ? :D le separa un divario economico di 50€.. il divario grafico-tecnico (323€ la GTX e 370€ l'ASUS), vale questo cinquantone in piu' ? O vado di GTX 770 ? :D

vale davvero la pena la R9 in queste "condizioni" ?

ASUS Radeon R9-290 DirectCU II OC review - Introduction

Asus R9 290 Direct CU II OC Review (1600p, Ultra HD 4K) | KitGuru

eccetera eccetera

Pare che a questo giro la Toxic sia una delle migliori 290... valuterei anche quella
quindi dici che cmq i 50€ valgono una reale differenza nelle performance ?^^'

(non so se si possono citare nomi di shop online9 nel negozio in cui mi servo di solito non hanno la toxic :(

EDIT: per esempio nelle rece che mi hai postato vedo dele differenze di 6-7 fps, e sicuramente sarà la GTX da 2 GB quella presa in esame

Ultima modifica:
quindi dici che cmq i 50€ valgono una reale differenza nelle performance ?^^'

(non so se si possono citare nomi di shop online9 nel negozio in cui mi servo di solito non hanno la toxic :(

EDIT: per esempio nelle rece che mi hai postato vedo dele differenze di 6-7 fps, e sicuramente sarà la GTX da 2 GB quella presa in esame

lo scarto prestazionale tra le due è grosso modo del 16% medio a favore della R9 290, come ti hanno detto sono due fasce diverse dato che la gtx 770 (2 o 4gb) compete in una sua fascia di prestazioni con la r9 280X 3Gb, mentre la R9 290 compete con la gtx 780.

Considerando lo scarto medio in percentuale stà poi a te valutare se vale o meno la differenza dei 50€ sulla cifra complessiva

lo scarto prestazionale tra le due è grosso modo del 16% medio a favore della R9 290, come ti hanno detto sono due fasce diverse dato che la gtx 770 (2 o 4gb) compete in una sua fascia di prestazioni con la r9 280X 3Gb, mentre la R9 290 compete con la gtx 780.

Considerando lo scarto medio in percentuale stà poi a te valutare se vale o meno la differenza dei 50€ sulla cifra complessiva
non essendo un grande esperto di percentuali in campo VGA, è un divario considerevole in termini di prestazioni gaming ? (ad esempio in un the witcher 3 )

edit: vedo che te hai la windforce, ottimo :D come ti trovi ? :D che faresti nei miei panni ? :)

non essendo un grande esperto di percentuali in campo VGA, è un divario considerevole in termini di prestazioni gaming ? (ad esempio in un the witcher 3 )

edit: vedo che te hai la windforce, ottimo :D come ti trovi ? :D che faresti nei miei panni ? :)

nei tuoi panni prenderei una R9 290 (ho votato per quella sin dall'inizio), con la mia mi trovo decisamente bene con qualsiasi titolo attuale, ciò non toglie che la 290 è su una fascia ancora sopra in prestazioni a far battaglia con la GTX 780 ed è quindi preferibile tra le 2, soldi permettendo...ammesso sempre che tu giochi minimo in fullHD, altrimenti è uno spreco di soldi

Io ho votato per la 770 WFIII solo per il fatto della dissipazione termica....per prestazioni 290 a vita...però per favore...non asus :asd:

Cambia modello ti prego....ASUS e Gigabyte con le 290/290x hanno letteralmente preso i dissipatori delle 780 ( per altro sulla serie GTX vanno molto bene ) e applicati alle 290/290x! Alcuni heatpipe della DCII non toccano manco il chip grafico e i VRM sono lasciati allo "sbaraglio"....Quindi se vuoi una 290 ( e te la consiglio ) vai di: XFX DD ; ZAFFIRO TRI-X ; MSi GAMING.

Beh se prendi la 290 puoi sempre flashare il bios e trasformarla in 290x :)

Direi che la riuscita del flash è una % bassa...funziona solo con determinati brand...c'era da qualche parte una lista dei codici delle VGA con una maggior riuscita del flash. E il "problema" dissipatore con la DCII rimane xD

Ripeto...prendi la 290 ma NON DCII o WFIII Gigabyte :D

Direi che la riuscita del flash è una % bassa...funziona solo con determinati brand...c'era da qualche parte una lista dei codici delle VGA con una maggior riuscita del flash. E il "problema" dissipatore con la DCII rimane xD

Ripeto...prendi la 290 ma NON DCII o WFIII Gigabyte :D

Non sono d'accordo, il nuovo sistema 3x windforce della gigabyte me gusta parecchio :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro