Gigabyte GTX 660 OC 2GB GDDR5 in sli oppure sapphire 7950 ???

Pubblicità

amico di fukkinggamer

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buon pomeriggio :ciaociao: ,come scritto nel titolo volevo sapere quale delle due schede video è la migliore (Gigabyte GTX 660 OC 2GB GDDR5 in SLI - sapphire 7950).
Vi chiedo gentilmente di dare anche una spiegazione della propia scelta e magari darmi anche qualche benchmark.
Ps: non badate alla differenza di prezzo.
Io vi risaluto :lol: e byeee :ciaociao:

Lo SLI di 660 va di più.. una singola 660 va un 15-20% meno della 7950.. quindi due la superano.. ovviamente serve una mobo adeguata.

Ma quanto consuma la 660 in sli ????
Un alimentatore da 750w va con questa configurazione ?
mobo:asrock z87 extreme 4
processore:
intel core-i5 4670K
ram:g skill ares 8GB 1600 MHz
gpu:
GTX 660 OC 2GB GDDR5 in SLI
hdd:caviar blu 1TB
case: stryker
masterizzatore alla caxxo di cane
dissipatore:612s/412s (con 2 ventole)

Ah ok ero già pronto a collegarla ad una centrale elettrica :lol:
Comunque,visto che si avvicina il natale ho fatto un piccolo ragionamento ... mi regaleranno dei money e penso di poter arrivare a comprare 2 zotac gtx 660 ... ora il confronto è tra zotac gtx 660 sli e GTX 660 OC 2GB GDDR5 in SLI

Ah ok ero già pronto a collegarla ad una centrale elettrica :lol:
Comunque,visto che si avvicina il natale ho fatto un piccolo ragionamento ... mi regaleranno dei money e penso di poter arrivare a comprare 2 zotac gtx 660 ... ora il confronto è tra zotac gtx 660 sli e GTX 660 OC 2GB GDDR5 in SLI
Quanto costa uno sli di 660? 300 euro? IMHO lascia perdere e compra una 770 o una r9 280x, se ci arrivi una r9 290 custom. Quei 2GB di VRAM stanno un po' stretti, non pensare di poterlo sfruttare ancora per tantissimo tempo.

ecco, a quel prezzo ti fai una r9 290 custom, che è ancora meglio della 770 e ha 4GB di VRAM, quindi se vorrai fare crossfire e passare a una risoluzione maggiore è ottima.

Comunque,pensavo ad una gtx 770 windforce gigabyte da 4GB

- - - Updated - - -

Scusa l'ignoranza ma intendi questa ? 411Sh7ptIJL._SL110_.webp

- - - Updated - - -

ho letto alcune recensioni e questa scheda è molto buona ma è rumorosa

Comunque,pensavo ad una gtx 770 windforce gigabyte da 4GB

- - - Updated - - -

Scusa l'ignoranza ma intendi questa ? Visualizza allegato 92118

- - - Updated - - -

ho letto alcune recensioni e questa scheda è molto buona ma è rumorosa
Appunto, ti ho detto di attendere le versioni custom, credo che la toxic sia già stata presentata ma ti consiglio una DC2 o una gigabyte.

Ovviamente la 290 è più potente, ma prendila solo se trovi una buona versione custom con i due dissipatori che ti ho indicato. Oppure prendi la reference e compra un accelero extreme, il III se non sbaglio dovrebbe essere compatibile. Il problema è che vai ad invalidare la garanzia smontando il dissi stock, quindi ti conviene di più una custom :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro