PROBLEMA Gigabyte Gtx 1060 G1 6gb - Fps Bassi

stefano_01

Utente Attivo
183
2
CPU
i5 2500k OC: 4,2 GHZ
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo B3
HDD
SSD Corsair Force 3 120 gb
RAM
G.skill X F3 10gb
GPU
MSI GTX 1070 8GB
Monitor
HP x23LED e BENQ (dual monitor).Il primo DVI to VGA secondo HDMI entrambi collegati alla stessa gpu
PSU
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
Case
LC Power BL Veritas 3000
OS
Windows 10 64 bit
Buonasera,

ho appena installato la mia nuova gpu e provando giochi come battlefield 1 continuo a ricevere avvisi di FPS bassi (gioco a qualità ultra). Come mai?

Questo è l'avviso:
def06fe857e24f6fa5012dd18a93cb37.jpeg
e in effetti vedo l'immagine poco fluida

Queste sono le caratteristiche della scheda video:
gn5.png


Come mai da questi problemi?
 

KingPaperTiger

Nuovo Utente
6
2
CPU
i7700K @4.8Ghz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z270E
HDD
SSD Samsung 850Pro 512Gb
RAM
16Gb Patriot Viper @3.0Ghz
GPU
Asus GeForce GTX 1070 TURBO-GTX1070 8Gb
Audio
vedi MOBO
Monitor
Asus VX238H 23'' FHD 1920x1080, 1 ms
PSU
Enermax EPM850AWT Platimax 80Plus Platinum Alimentatore PC Modulare (850 Watt, ATX 2.4)
Case
Lian Li mid-tower full alluminio.
OS
Windows 10 Pro
Scusa, non ti darò io la soluzione, ma ti informo che io con una 1070 da 8gb ho lo stesso identico problema...che rimane inalterato anche scalando i dettagli. Anzi, se li riduco drasticamente (bassi) il gioco tende a scattare vistosamente.
Ed ho comunque un i5 da 3.10ghz, 16gb di ram e dischi SSD...

Il resto della tua configurazione è quello nel tuo profilo?
 

stefano_01

Utente Attivo
183
2
CPU
i5 2500k OC: 4,2 GHZ
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo B3
HDD
SSD Corsair Force 3 120 gb
RAM
G.skill X F3 10gb
GPU
MSI GTX 1070 8GB
Monitor
HP x23LED e BENQ (dual monitor).Il primo DVI to VGA secondo HDMI entrambi collegati alla stessa gpu
PSU
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
Case
LC Power BL Veritas 3000
OS
Windows 10 64 bit
Scusa, non ti darò io la soluzione, ma ti informo che io con una 1070 da 8gb ho lo stesso identico problema...che rimane inalterato anche scalando i dettagli. Anzi, se li riduco drasticamente (bassi) il gioco tende a scattare vistosamente.
Ed ho comunque un i5 da 3.10ghz, 16gb di ram e dischi SSD...

Il resto della tua configurazione è quello nel tuo profilo?
Si è quello nel mio profilo! Strano davvero comunque...
Inoltre io ho anche la cpu overclockata:
44117fce05ea4ddda59fbc4789e72aea.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: KingPaperTiger

KingPaperTiger

Nuovo Utente
6
2
CPU
i7700K @4.8Ghz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z270E
HDD
SSD Samsung 850Pro 512Gb
RAM
16Gb Patriot Viper @3.0Ghz
GPU
Asus GeForce GTX 1070 TURBO-GTX1070 8Gb
Audio
vedi MOBO
Monitor
Asus VX238H 23'' FHD 1920x1080, 1 ms
PSU
Enermax EPM850AWT Platimax 80Plus Platinum Alimentatore PC Modulare (850 Watt, ATX 2.4)
Case
Lian Li mid-tower full alluminio.
OS
Windows 10 Pro
Sì, anche perché c'è gente che gioca tranquillamente anche con configurazioni inferiori...
Fa pensare.

OT: hai cambiato il dissipatore per "overcloccare"?
 
  • Mi piace
Reazioni: stefano_01

stefano_01

Utente Attivo
183
2
CPU
i5 2500k OC: 4,2 GHZ
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo B3
HDD
SSD Corsair Force 3 120 gb
RAM
G.skill X F3 10gb
GPU
MSI GTX 1070 8GB
Monitor
HP x23LED e BENQ (dual monitor).Il primo DVI to VGA secondo HDMI entrambi collegati alla stessa gpu
PSU
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
Case
LC Power BL Veritas 3000
OS
Windows 10 64 bit
Sì, anche perché c'è gente che gioca tranquillamente anche con configurazioni inferiori...
Fa pensare.

OT: hai cambiato il dissipatore per "overcloccare"?

Si ho preso un thermaltake
 

altrudagiorgio

Utente Attivo
308
11
CPU
i5 4670k OC. 4.3 Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Z87-PLUS
HDD
Seagate Barracuda 1 TB / Crucial MX500 256GB
RAM
Corsair Vengeance 4x4 1600Mhz C9
GPU
GTX 1650 Super
Monitor
S22C350H
PSU
CX600
Case
Thermaltake Urban S21
OS
Windows 10
Sbaglio o hai solo 4 Gb di Ram?
 
M

Mattew87

Ospite
Buonasera,

ho appena installato la mia nuova gpu e provando giochi come battlefield 1 continuo a ricevere avvisi di FPS bassi (gioco a qualità ultra). Come mai?

Questo è l'avviso:
def06fe857e24f6fa5012dd18a93cb37.jpeg
e in effetti vedo l'immagine poco fluida

Queste sono le caratteristiche della scheda video:
gn5.png


Come mai da questi problemi?
Questo problema era tipico già su BF4.
quell'icona indica un LOW FRAME che, in realtà a volte non lo è......
cioè, mi spiego meglio, in teoria la causa di quell'icona e specificatamente nel pc e non nel server (così si dice in giro), in realtà non è così;
molte volte l'icona low frame appare a causa anche del server.
le volte che appare questa icona non sempre accade ci sia un calo drastico dei frame.
cioè, se si gioca con v.sync attivo, l'icona apparirà ogni qual volta c'è anche un 0,1 frame più basso rispetto al momento prima.
Se si gioca con v.sync disattivo, di solito non appare se non in alcuni momenti rari.
(ovvio che tutte queste affermazioni si dicono nel caso in cui non ci siano problemi di bottlenek o limitazioni cpu - non credo sia il tuo caso però......)
se l'icona è rossa ci saranno cali drastici di fps, ma se è gialla è di normale prassi ci sia.
Stai monitorando temperature, utilizzi e frame con MSI AFTERBURNER? se si, hai notato se quando appare l'icona ci sono cali drastici oppure cali di pochi decimi di frame?
giochi con v-sync attivo o disattivo? prova a disabilitarlo se lo hai attivo e vedi se l'icona appare ancora.
considera che quell'icona è presente nei server a refreshrate elevato (già nei server a 60Hz) quindi, se ti fastidia prettamente l'apparizione dell'icona, passa a server a 30Hz.
Sbaglio o hai solo 4 Gb di Ram?
Se davvero hai solo 4gb di ram questo è un problema in quanto come requisito minimo su bf1 ne servono almeno 8 e 16 come requisito raccomandato. ma non credo che ne hai 4, forse devi aggiornare la lista delle tue periferiche...... con 4 gb BF1 neanche parte...... :lol::lol::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:

stefano_01

Utente Attivo
183
2
CPU
i5 2500k OC: 4,2 GHZ
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo B3
HDD
SSD Corsair Force 3 120 gb
RAM
G.skill X F3 10gb
GPU
MSI GTX 1070 8GB
Monitor
HP x23LED e BENQ (dual monitor).Il primo DVI to VGA secondo HDMI entrambi collegati alla stessa gpu
PSU
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
Case
LC Power BL Veritas 3000
OS
Windows 10 64 bit
Questo problema era tipico già su BF4.
quell'icona indica un LOW FRAME che, in realtà a volte non lo è......
cioè, mi spiego meglio, in teoria la causa di quell'icona e specificatamente nel pc e non nel server (così si dice in giro), in realtà non è così;
molte volte l'icona low frame appare a causa anche del server.
le volte che appare questa icona non sempre accade ci sia un calo drastico dei frame.
cioè, se si gioca con v.sync attivo, l'icona apparirà ogni qual volta c'è anche un 0,1 frame più basso rispetto al momento prima.
Se si gioca con v.sync disattivo, di solito non appare se non in alcuni momenti rari.
(ovvio che tutte queste affermazioni si dicono nel caso in cui non ci siano problemi di bottlenek o limitazioni cpu - non credo sia il tuo caso però......)
se l'icona è rossa ci saranno cali drastici di fps, ma se è gialla è di normale prassi ci sia.
Stai monitorando temperature, utilizzi e frame con MSI AFTERBURNER? se si, hai notato se quando appare l'icona ci sono cali drastici oppure cali di pochi decimi di frame?
giochi con v-sync attivo o disattivo? prova a disabilitarlo se lo hai attivo e vedi se l'icona appare ancora.
considera che quell'icona è presente nei server a refreshrate elevato (già nei server a 60Hz) quindi, se ti fastidia prettamente l'apparizione dell'icona, passa a server a 30Hz.

Se davvero hai solo 4gb di ram questo è un problema in quanto come requisito minimo su bf1 ne servono almeno 8 e 16 come requisito raccomandato. ma non credo che ne hai 4, forse devi aggiornare la lista delle tue periferiche...... con 4 gb BF1 neanche parte...... :lol::lol::lol::lol::lol:

Grazie per la risposta, ora procedo a tutte le verifiche che mi hai indicato.

P.s. non avevo aggiornato la ram (10 gb):
bb8ea5aacdc44514bf14f59a087b5aa2.jpeg
 
M

Mattew87

Ospite
Era sicuro che non avevi aggiornato la lista dei componenti.... ;) facci sapere
 

stefano_01

Utente Attivo
183
2
CPU
i5 2500k OC: 4,2 GHZ
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo B3
HDD
SSD Corsair Force 3 120 gb
RAM
G.skill X F3 10gb
GPU
MSI GTX 1070 8GB
Monitor
HP x23LED e BENQ (dual monitor).Il primo DVI to VGA secondo HDMI entrambi collegati alla stessa gpu
PSU
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
Case
LC Power BL Veritas 3000
OS
Windows 10 64 bit
A seguito dell'aggiornamento di Battlefield 1, Riva Tuner fa crashare il gioco. Pper questo motivo non posso darvi numeri precisi. Comunque provando a vedere gli fps con un altro programma, Senza vscync è assolutamente molto meglio!
 

Ryannen

Utente Attivo
212
22
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600k CPU @ 4.6 GHz
Scheda Madre
ASUS Maximus IV Extreme
HDD
(1°) SSD Samsung 850 Pro 256 GB (2°) HD 1TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8192 MBytes 1866 MHz (X.M.P.)
GPU
STRIX 980Ti DC3 OC 6GB
Audio
Integrata
PSU
Enermax Revolution 85+ 1020W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 Pro N
Per sicurezza io farei una re-installazione dei driver più recenti dopo aver rimosso gli attuali in maniera pulita. Per pulita intendo in modalità provvisoria e poi con l'impiego di un driver sweeper funzionale.
Oggi ho accusato cosi dal nulla 20-40fps o meno su rainbow six siege. Ho fatto quanto detto sopra, sono tornato oltre i 60 fissi.
Molto spesso i driver si corrompono anche se i software attuali come il geforce experience promettono installazioni sicure. Secondo me sono sempre e tutta fuffa.

Comunque sia forse è davvero un problema dei server come dice qualcuno quissù.

In ogni caso ormai mi sono reso conto che 8-12gb di ram per questi nuovi titoli iniziano a non essere nemmeno più sufficienti. Per sicurezza potresti impostare un file di paging di non oltre 2gb se hai un hd prestazionale o un ssd recente che supporta bene lo swap e vedere se la situazione migliora.

Questo a me è successo con l'ultimo tomb raider uscito. Pensa te voleva addirittura un file di paging da 5gb (quindi almeno 16 di ram per supportarlo in pieno) nonostante io abbia 8gb che non sono male per il gaming (in teoria).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili