Gigabyte GA-M55S-S3 AM2+?

Pubblicità

Dadofender

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, scusate, mi chiedevo se quello che il web mi suggerisce fosse vero:

-Le schede madri possono avere un upgrade (per esempio da AM2 a AM2+)

-Il processore AMD PhII 955 BE è compatibile con AM2+ oltre che con AM3

-è possibile usare la seguente combinazione per eseguire operazioni semplici con il pc.

Chiedo questo per il fatto che, ero interessato all'acquisto del PhII 955 (non parlatemi di Intel, pur essendo migliori, è questione di una mia fissazione restare fedele ad AMD), Provvisoriamente, è davvero fattibile inserire quel processore nella mia Gigabyte GA-M55S-S3, che supporta solo gli AM2, aggiornandola all'AM2+?

Scusate la noia!

I processori socket AM3 possono funzionare su quasi tutte le schede socket AM2+ e su alcune schede AM2. Nel caso specifico, il Phenom II X4 955 è stato prodotto in due versioni, una con TDP di 125W (la versione più diffusa), una con TDP di 95W. Il TDP (Thermal Design Power) rappresenta l'indicazione della dissipazione massima in Watt del processore, e ovviamente più alto è il TDP e più energia consuma il processore per funzionare. La tua scheda madre accetta processori socket AM3 con TDP massimo di 95W, dunque sono esclusi tutti i processori dal 965 in su, e anche il 955 è al limite. È infatti molto difficile reperire un 955 con TDP di 95W; se vuoi aggiornare secondo me dovresti prendere al massimo un Athlon II X4, questi processori sono tutti supportati.
Infine preciso una cosa: la tua prima affermazione è assolutamente falsa, nel senso che non è possibile sostituire il socket alle schede madri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro