Gigabyte GA-G41MT-D3 (rev 1.3)

Pubblicità

demy74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve a tutti, c'è qualcuno che possiede questa scheda o comunque che la conosce e sappia dirmi se nel Bios è implementata una qualche funzione che consenta di regolare la velocità di rotazione della ventola di raffreddamento della cpu e come funziona? Grazie a chiunque possa fornirmi informazioni.

La velocità della ventola nella G41MT-D3 è regolabile tramite il software Easy Tune 6, presente nel CD di installazione della scheda madre o scaricabile dal sito Gigabyte. Questo software interagisce direttamente con i sensori della velocità presenti sulla scheda madre stessa; perché funzioni correttamente occorre che nel bios sia attiva questa impostazione:
PC Health Status -> CPU Smart FAN Control: Enabled
L'impostazione in questione è attiva di default, quindi non dovrai far altro che installare Easy Tune.

Ti ringrazio ancora per la tua risposta. Per caso conosci anche se le MSI sono dotate di un sistema di controllo della ventolina della CPU? In particolare mi riferisco al modello MSI G41M-P28. Io purtroppo sulle Microstar non riesco a trovare informazioni. TNX

Ho provato a scaricare il manuale della G41M-P28, ma è un manuale sintetico e non dice nulla riguardo la gestione delle ventole, quindi non saprei che dirti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro