Gigabyte GA-970A-UD3: diverse Revisioni, Bios per AMD FX... quante cose....!!

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
Ho intenzione di acquistare una motherboard Gigabyte GA-970A-UD3, consigliatami per un AMD FX-8320 (o 8350, ancora devo decidere..).

Guardando sul sito Gigabyte, esce fuori che esistono diverse "revisioni" di questa scheda madre.. 1.0/1.1 , 2.0 , 3.0 e che per far funzionare le CPU Vishera ci deve essere almeno sopra il BIOS versione "FA"...
Il problema e' che, sui diversi shop online, non e' praticamente mai citata la Revisione della motherboard e se e' citata l'immagine allegata all'annuncio mostra sempre una revisione diversa (tra l'altro e' quasi sempre sempre citata "R1.0" ! ).

Ho letto qui sul forum che, normalmente, il produttore manda in giro solo le ultime revisioni con il Bios aggiornato... ma come faccio ad esserne sicuro ? (avro' a disposizione la sola CPU Vishera... se il Bios non e' aggiornato, non potro' aggiornarlo io non essendo suportata la CPU :cry:).

Chiedere ai negozi online non so quanto possa servire... loro solitamente rivendono roba che ordinano a magazzini stranieri una volta che il cliente ha ordinato/pagato il tutto...
E sull'aggiornamento della merce di questi magazzini stranieri (che forse comprano a loro volta dai distributori...) non sarei poi cosi' sicuro!

Voi che dite?

Grazie a tutti!
Ciao
Carlo
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ormai è passato un certo tempo dall'introduzione dei processori Vishera, direi che è ragionevole pensare che le schede madri socket AM3+ possiedano un bios aggiornato a sufficienza per supportarli.
 
  • Mi piace
Reazioni: fdineve

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili