Gigabyte, compatibilità Cross-fire/ SLI

Pubblicità

Darjo Dariani

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, ho la seguente scheda madre GIGABYTE - Motherboards - Socket 1155 - Chipset Z77 - GA-Z77-D3H (Rev. 1.0) - Panoramica con una gtx660 installata. Volevo aggiungerne una seconda, e per scrupolo ho mandato una mail chiedendo al sito su cui ho acquistato il pc se la scheda madre supportasse la configurazione SLI, sicuro di una risposta affermativa. Invece mi è stato risposto che la scheda in questione supporta solo il Cross-fire e non lo SLI. Mi chiedo io, "lolwtf?" è possibile una cosa del genere? Pensavo che avessero nomi diversi solo per problemi di brand, ma che in fondo fossero la stessa tecnologia..
 
Ultima modifica:
no purtroppo sono 2 cose differenti, è possibile che una mobo supporti solo cross...sicuramente nvidia non ha voluto inserire lo sli in quella mobo (come tante altre del resto) oppure non si sono messi daccordo...non so di preciso il motivo ma so che molte mobo supportano solo cross
 
Allora ho toppato io nell'acquisto.. su wikipedia leggevo che fondamentalmente sono la stessa cosa, trattandosi di una mb di fascia media pensavo non avessero prestato cura alla descrizione. Dici succedono cose molto brutte se provo comunque a montare la seconda scheda?
 
penso che perderesti i soldi perchè la mobo non ha i diritti per fare sli... se te la prestano puoi provare :)
 
ok ho letto che semplicemente con quella mb, i driver nvidia non mi consentono di utilizzare i profili sli. praticamente non mi fa utilizzare la seconda gpu nei giochi. forte -.-'' comunque grazie delle risposte :ok:
 
lo sli è impossibile perchè nvidia richiede come minimo una configurazione 8x8x per lo sli, mentre amd si accontenta del 16x4x
quindi tutte le mobo 16x4x non possono avere la certificazione sli
 
no ma il rosik è dovuto al fatto che ci sono schede madri da 60 euri che consentono lo SLI (magari pessime per OC) ma a me l'unica cosa che interessava era un multi-gpu futuro. semplicemente nel prossimo pc selezionerò i componenti con più cura :rock:
 
è già :) va beh pazienza :) se non hai bisogno di altro potresti mettere [Risolto] nel titolo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top