Gigabyte 970A UD3P, ram 1866 mhz e sdoppiatore CPU Fan

• Autore discussione Autore discussione Avdx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Avdx

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Dopo aver acquistato la Gigabyte 970A UD3P ho pensato di cambiare ram con le Corsair Vegeance 2X4 GB a 1866 Mhz ma ho letto dal sito Gigabyte se ho capito bene che sopra i 1600 Mhz è possibile montare solo un banco a canale quindi se un giorno decidessi di portare a 16 GB sarebbe impossibile? :look:
Poi volevo montare una ventola in estrazione al mio CM Hyper 212 ma essendoci solo una presa CPU FAN 4 Pin pensavo di mettere uno sdoppiatore, impresa quasi impossibile trovarne uno non online e mi è stato sconsigliato di farlo in quanto potrebbe sovracaricare il Pin della mobo e bruciarla :shocked: sarà vero?

ma ho letto dal sito Gigabyte se ho capito bene che sopra i 1600 Mhz è possibile montare solo un banco a canale
:grat: questa mi è nuova

Poi volevo montare una ventola in estrazione al mio CM Hyper 212 ma essendoci solo una presa CPU FAN 4 Pin pensavo di mettere uno sdoppiatore, impresa quasi impossibile trovarne uno non online e mi è stato sconsigliato di farlo in quanto potrebbe sovracaricare il Pin della mobo e bruciarla :shocked: sarà vero?
Meglio collegare la seconda ventola a un connettore Chassis Fan

Note: Only one DIMM per channel is supported for DDR3-1866MHz and higher speed as using an AM3+ CPU
Dal sito Gigabyte, anche a me fà strano :sisi:

Qui è specificato quanto diceva Avdx. La cosa mi è poco chiara... Forse a sto punto meglio andare sulle 1600Mhz?

Qui è specificato quanto diceva Avdx. La cosa mi è poco chiara... Forse a sto punto meglio andare sulle 1600Mhz?

Effetivamente è un pò strana la cosa, sinceramente 1866 o 1600 non fanno grande differenza (infatti resto con le mie vecchie geil 1600), metterle a 2000 OC in upgrade o downgrade con AMD mi sembra non habbia molto senso, meglio puntare alle 1600 ed andare sul sicuro, tanto più che a breve usciranno le DDR4 a quanto sembra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro