GIGABYTE 1156 GA-P55M-UD2 vs Arsock 1156 P55 Pro

Pubblicità

lotto91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti sto progettando un sistema basato su un core i5.Quale di queste 2 schede madre mi consigliate?Premetto che il crossfire mi interessa relativamente dato che non intendo farlo e che non penso di fare overclock in futuro.
Questo è il resto della configurazione^^

HD4890 Sapphire 1024MB
WD BLACK 500GB WD5001AALS
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB)
CORSAIR 650W CMPSU-650TX

Grazie a tutti in anticipo^^

Salve a tutti sto progettando un sistema basato su un core i5.Quale di queste 2 schede madre mi consigliate?Premetto che il crossfire mi interessa relativamente dato che non intendo farlo e che non penso di fare overclock in futuro.
Questo è il resto della configurazione^^

HD4890 Sapphire 1024MB
WD BLACK 500GB WD5001AALS
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB)
CORSAIR 650W CMPSU-650TX

Grazie a tutti in anticipo^^
io andrei almeno su questa GIGABYTE 1156 P55-UD3 (P55 )
le schede da te indicate sono scarse non hanno dissipatori te le sconsiglio fortemente la assrock poi non la considerare neanche
se riesci a fare uno sforzo meglio questa GIGABYTE 1156 P55-UD4 (P55 ) con 135 euro la prendi

le schede da te indicate sono scarse non hanno dissipatori te le sconsiglio fortemente la assrock poi non la considerare neanche
se riesci a fare uno sforzo meglio questa GIGABYTE 1156 P55-UD4 (P55 ) con 135 euro la prendi

perchè non dovrebbe prendere in considerazione asrock, se guardi qualche recensioni di altre mobo asrock vedrai che sono quasi al livello di produttori migliori anche se la qualità è minore !!!
comunque come dice lorenzo90 meglio prendere una gigabyte almeno UD3 !!!

Ma le hai mai provate le asrock?
Oppure le sconsigli solo"per sentito dire"

Io che ne ho provate molte, ti posso dire che per quanto riguarda prestazioni e stabilità complessiva del sistema non hanno niente da invidiare ,alle marche più blasonate.
Se mi parli di overclock spinti ok,bisogna basarsi sulle schede madre di Asus, Gigabyte o MSI.
Per quanto riguarda schede madre di fascia standard Asrock è perfetta,poi ti offre features ottime a prezzi contenuti.

Per esempio guarda questa Asrock sempre per socket 1156

ASROCK 1156 P55 Extreme 116.31€,ti offre la possibilità sia del CrossFireX™, 3-Way CrossFireX™ and Quad CrossFireX, e dello Sli, e del QuadSli.

Le altre marche per darti questa possibilità sono:

ASUS 1156 P7P55D PRO (P55) 156.28€

GIGABYTE 1156 P55-UD5 (P55 ) 171.99€

Ovviamente se si hanno da parte 200€,preferisco anch'io una Gigabyte oppure un Asus.
Se invece il budget è di 120 Asrock è perfetta , e farebbe normalmente il compito delle schede più blasonate.
Vuoi un'po di OC non esagerato? Lo fai,senza problemi.

e ma io volevo andare proprio verso quelle 2 opportunità sia perchè non mi interessa l'overclock sia xk non ho molto budget a dispozione...

Me le sconsigliate proprio??

la sconsiglio perchè solitamente usano componenti di scarsa qualità rispetto a altre schede
e poi ne ho avuta una e faceva pena
ciao

e ma io volevo andare proprio verso quelle 2 opportunità sia perchè non mi interessa l'overclock sia xk non ho molto budget a dispozione...

Me le sconsigliate proprio??

Io da possessore di asrock, te la consiglio e vedrai che non te ne pentirai.
Oltretutto alla stabilità e alla performance e al discreto Oc,hai delle features che a quel prezzo li,le altre case non ti permettono di avere.
Poi non hai un gran budget,quindi direi ASROCK 1156 P55 Extreme 116.31€ e vai tranquillo, che poi fare tutto quello che fanno le altre schede madre di marche più blasonate.
Se vuoi spendere un pelino meno questa: ASROCK 1156 P55 PRO 95.39€
Metti in più queste ram ddr3: CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL9 i5 94.77€

Io da possessore di asrock, te la consiglio e vedrai che non te ne pentirai.
Oltretutto alla stabilità e alla performance e al discreto Oc,hai delle features che a quel prezzo li,le altre case non ti permettono di avere.
Poi non hai un gran budget,quindi direi ASROCK 1156 P55 Extreme 116.31€ e vai tranquillo, che poi fare tutto quello che fanno le altre schede madre di marche più blasonate.
Se vuoi spendere un pelino meno questa: ASROCK 1156 P55 PRO 95.39€
Metti in più queste ram ddr3: CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL9 i5 94.77€
ofzanni, mi fanno piacere queste tue parole, anch'io stavo pensando alla Asrock Extreme... ha una caratteristica che le altre non hanno... può sembrare marginale ma si possono installare dissipatori per socket 775, ha dei fori supplementari, e io ho uno Zalman 7700 che credo andrebbe ancora più che bene anche per i Core i5... :)

ofzanni, mi fanno piacere queste tue parole, anch'io stavo pensando alla Asrock Extreme... ha una caratteristica che le altre non hanno... può sembrare marginale ma si possono installare dissipatori per socket 775, ha dei fori supplementari, e io ho uno Zalman 7700 che credo andrebbe ancora più che bene anche per i Core i5... :)

Certo, infatti è l'unica per il momento, che dà la possibilità di sfruttare i vecchi dissipatori per socket 775

cmq scusate ma potreste dirmi circa le differenze tra queste due schede:ASROCK 1156 P55 PRO e [FONT=Arial, sans-serif]GIGABYTE 1156 GA-P55-UD3??

Ve lo chiedo perchè tutte le descrizioni che trovo sono in inglese...e in più non sono troppo esperto
[/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro