GIGABYTE 1155 GA-Z68 MA,MX o X?

Pubblicità

Eddy25

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
41
Nuovo topic,nuova domanda.
Riassumo un po' tutto quanto...
Dopo aver cancellato l'idea dell'ASUS,volevo vedere per una gigabyte,dato che l'ho usata in passato e diciamo che mi ha soddisfatto.
Vorrei spendere dai 100€ ai 130€ per la scheda madre,ho già deciso di prendere un i5 2500k, le Corsair Vengeance e ho già una Gainward GTX260.
Mi serve per Gaming e vorrei overclockare.

Ho trovato queste 3 Gigabyte e vorrei prendere la MA perchè costa di meno.
Ma che differenza c'è tra MA,MX e X?
Quale conviene di più?
Grazie!

Ah e un'altra piccola info: Cambia qualcosa tra il Z68 e il P67?

Quelle con la lettera "M" sono microATX, per questo costano meno, le "X" sono ATX e spaziano da 100 a 200 €, ci sono almeno 7-8 modelli con questa lettera. Se vuoi overcloccare e usarla in gaming, il mio consiglio è quello di investire un po' di budget senza ragionare "prendo questa perché è quella che costa meno". La scheda madre è il componente fondamentale del pc, dunque è bene prenderne una che sia adeguata al proprio uso senza spendere troppo ma senza neanche cercare il risparmio a tutti i costi. Un utente che usa il pc per navigare o poco più può anche prendere una scheda madre da 60 €, un utente che voglia cimentarsi nell'overclock, anche se non estremo, e usi il pc per giocare è bene che riservi almeno 100-120 € per la scheda madre. Le schede di questa fascia hanno dei circuiti di alimentazione che permettono maggior stabilità e sicurezza in overclock e nelle situazioni in cui il pc è maggiormente impegnato, come il gaming. Il mio consiglio: Z68XP-UD3.
Il chipset Z68 permette eventualmente di usare la grafica integrata nel processore, il P67 no; per il resto sono uguali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro