GIGA Illimitati

Operatori Mobile

Ibernato

Utente Èlite
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un piano con GIGA illimitati e una buona velocità di connessione perchè dove andrò non posso attivare una connessione ADSL.
Cerco solo GIGA, ma se ci sono anche minuti non fa niente, l'importante è che la velocità sia buona.
Avevo pensato all'offerta Vodafone che prevedere giga illiminati in 5g (non ho un device 5g, quindi andrei in 4g+)
La velocità di 4g+ è come quella normale o c'è una limitazione per questo piano? Tipo io ora raggiungo i 30Mbps in download.
E inoltre dovrei prendermi un router 4g+ in modo da fare da hotspot.
Consigli?
 
#1

BaldosArts

Utente Èlite
ci sono 3 offerte Vodafone recenti con Giga illimitati (cerca sul sito):
INFINITO (limite banda a 2Mbps)
INFINITO GOLD (limite banda a 10Mbps)
INFINITO BLACK (limite banda a 1Gbps)
 
#2

Ibernato

Utente Èlite
BaldosArts ha detto:
ci sono 3 offerte Vodafone recenti con Giga illimitati (cerca sul sito):
INFINITO (limite banda a 2Mbps)
INFINITO GOLD (limite banda a 10Mbps)
INFINITO BLACK (limite banda a 1Gbps)
L'avevo vista, ma il limita di banda si intende per 5g o per qualsiasi velocità? (4g+, 4g ecc).
2Mbps sarebbero un pò pochini.
Io attualmente ho 100GB a disposizione (non so se mi basterebbero)
 
#3

BaldosArts

Utente Èlite
il limite credo sia per tutti i tipi di collegamento (3g, 4g,5g)
con 2mbps nemmeno le immagini da WA scarichi...
la 10Mbps sarebbe una 3g scarsa...
infatti bisognerebbe prendere quasi per forza la black
 
#4

Ibernato

Utente Èlite
Si per forza.
Secondo te con 100GB bastano? Io penso di navigare solamente. I vari aggiornamenti li farei in azienda.
Oppure devo vedere altre offerte.
Grazie
 
#5

BaldosArts

Utente Èlite
dipende dall'uso. se solo per navigare dovrebbe bastare.
Se invece stai tanto a vedere film o serie in streaming o fai tanto download potrebbero essere pochi.
Se hai già un piano da 100GB usa quello e monitora quanti ne usi.
 
#6

demon03

Utente Èlite
Ciao tieni presente anche le condizioni di utilizzo imposte da vodafone
Per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, in via meramente presuntiva ma non esaustiva e senza che ciò comporti alcun automatismo nell’applicazione delle misure previste per il loro superamento, l’uso del servizio non si considera lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei seguenti parametri:
- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.
 
#7

Ibernato

Utente Èlite
BaldosArts ha detto:
dipende dall'uso. se solo per navigare dovrebbe bastare.
Se invece stai tanto a vedere film o serie in streaming o fai tanto download potrebbero essere pochi.
Se hai già un piano da 100GB usa quello e monitora quanti ne usi.
Si farò così.
Più che altro mi serve il pc per sviluppare software, quindi dovrei vedere (nel caso in cui devo comunicare con un server e quest'ultimo ha delle immagini)
Post unito automaticamente:

demon03 ha detto:
Ciao tieni presente anche le condizioni di utilizzo imposte da vodafone
Per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, in via meramente presuntiva ma non esaustiva e senza che ciò comporti alcun automatismo nell’applicazione delle misure previste per il loro superamento, l’uso del servizio non si considera lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei seguenti parametri:
- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.
Si ma non penso di sfruttarlo così ahahah.
Solo nel weekend lo userei molto
 
#8

n_lona

Ci sarebbe 3 giga illimitati ma sono georeferenziati sono nel comuni attivabili (praticamente in digital divide) con soglia notturna giornaliera di 30GB poi velocità a 64k/s prima Banda 20 mi pare in cat 6 300Mb 15. Altrimenti Linkem ricaricabile o se non ha smesso nella tua zona Kena Casa, in pratica Versione Kena della precedente.
 
#9