GI-UD3P-970 CPU8350 Calorie molto Alte!

riuka

Nuovo Utente
27
2
ciao a tutti ragazzi ho da poco assemblato il mio pc .. ma comunque vedo che le temperature sono un po alte. i requisiti sono
Scheda : gigabyte 970 ud3p
cpu:8350fx
gpu: asus r7 260x

se il pc è acceso ma senza fare nulla la cpu rimane sui 35c/36c ed il core sui 21c.. ma se gioco praticamente la ventola artic 13 non fa una mazza tipo la cpu è arrivata sui 71c e vcore sui 68/69c.. praticamente ho letto su altri siti che si può risolvere abbassando la frequenza di vcore infatti l'ho abbassata a 1.25 ma non vedo nessuna differenza.. ho letto anche dove c'è uno schema che certi fanno per abbassare la temperatura ma seguendo questo schema gli hrz della cpu rimane fisso su 4.000 e la temperatura sta sempre sui 46/50c lo schema è (HPC: ENABLE/c1-c6
biggrin.png
ISABLE/COOL&QUIET
biggrin.png
ISABLE/ APM DISABLE)
ragazzi avete voi qualche idea su come fare ad abbassare un po le temperature?
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
per abbassare il vcore prima dovresti sapere se a quel voltaggio è stabile, il che richiede degli stress test....cosa che probabilmente non hai fatto
il problema è altrove quindi imposta il bios tutto a stock, poi controlla se il dissipatore è montato bene ed è a contatto con la cpu
se il dissi è montato bene smontalo e controlla come è messa la pasta termica (se ne hai messo troppa, troppo poca, generalmente un bel "chicco di riso" va bene)
dopo aver rimesso la pasta rimonta il tutto e vedi le temperature
 

riuka

Nuovo Utente
27
2
Grazie per avermi risposto. adesso sono a secco di pasta termica la comprerò domani .. riguardo il dissipatore sta messo bene l'ho controllato. ho scaricato un tools per il test della cpu intelburntest . ho letto su una discussione infatti sempre del forum che per vedere se la frequenza del vcore è adatta devi fare il test ogni volta e vedere se il test non salta... se salta si deve aumentare la frequenza giusto? perdonami se ti faccio queste domande ma fin adesso non mi ero mai trovato in queste faccende.. prima di questo pc avevo un pc assemblato che avevo acquistato su internet con cpu 8320 con scheda asrock mini atx ed era instabilissimo.. non potevo fare nulla perche come andava sotto sforzo il cpu abbassava la frequenza di hrz .. ho letto anche su altre discussioni che quando una persona deve fare l'overlocking tipo 4.40hrz deve anche alzare il vcore. come si capisce questo? cioe come faccio a capire che io devo alzare le frequenze di vcore in base la potenza di hrz della cpu? comunque ho messo il bios in stock come mi hai detto tu. perfavore dammi qualche dritta su questo discorso da farmi capire meglio le cose perfavore.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
Intanto risolvi la questione temperature
Poi visto che ti vedo un Po confuso apri una nuova discussione nella sezione overclock e vediamo di aiutarti
 
  • Mi piace
Reazioni: riuka

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!