RISOLTO Ghosting issues

Fabiè

Nuovo Utente
90
6
Ciao a tutti di recente ho comprato un asus tuf av259QM 24.5' un monitor consigliato da voi per giocare esclusivamente a FPS. Ho cambiato da un odyssey g5 e un lg ultragear 27' e ho risolto abbastanza il problema del ghosting/inverso. È da due settimane che lo sto usando e nonostante ciò noto ancora qualcosa che non mi torna; sembra che ci sia ancora un piccolo margine di ghosting e ne sono abbastanza convinto perché non vedo gli stessi risultati confrontando il mio gameplay con quello degli altri. Gli fps sono sempre alti sui 240 bloccati, gsync attivo, overdrive a 0 (ho provato tutti i valori 0, 20, 40, 60, 80, 100) oltre all'80 si vede chiaramente male ma anche lasciandolo spento o basso non ho risolto conpletamente questo fastidio visivo, monitor mode è su fps, oltre questi non ho modificato nient'altro, sto usando il displayport perche con l'hdmi non mi permette di attivare il gsync, i driver sempre aggiornati. Sto giocando a CoD e a Fortnite, fallguys e su entrambi sembra presentare il problema anche su grafica al minimo e prevalenza su prestazioni. Ho provato anche testufo e non mi rileva problemi (schermata verde "ready") gli ufo su 240fps non presentano "sfocamenti" Chiedo scusa se posso essere ripetitivo ma non riesco a togliermi questa turbazione è veramente fastidioso e pertinente.. potete consigliarmi qualche soluzione per cortesia?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho provato anche testufo e non mi rileva problemi
già questo dovrebbe ampiamente tranquillizzarti

Prova o più tra le seguenti
  1. togli l'overclock se è attivo
  2. togli HDR se è attivo
  3. overdrive da tenere medio o basso, anche se può sembrare conrointuitivo
  4. prova le altre modalità oltre a fps
  5. controlla che il cavo displayport sia ben connesso
  6. nei limiti del possibile tieni lontano dal monitor qualunque dispositivo che poss provocare interferenze elettromagnetiche, compresi i cavi di alimentazione gli smartphone, eventuali stampanti accese, webcam
si tratta solo di indovinare la combinazione che fa al caso tuo
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabiè

Fabiè

Nuovo Utente
90
6
già questo dovrebbe ampiamente tranquillizzarti

Prova o più tra le seguenti
  1. togli l'overclock se è attivo
  2. togli HDR se è attivo
  3. overdrive da tenere medio o basso, anche se può sembrare conrointuitivo
  4. prova le altre modalità oltre a fps
  5. controlla che il cavo displayport sia ben connesso
  6. nei limiti del possibile tieni lontano dal monitor qualunque dispositivo che poss provocare interferenze elettromagnetiche, compresi i cavi di alimentazione gli smartphone, eventuali stampanti accese, webcam
si tratta solo di indovinare la combinazione che fa al caso tuo
Sono riuscito a trovare un miglioramento: nella gestione dispositivi non avevo il driver del monitor ma avevo quello generico plug and play, allora ho scaricato il driver dal sito ufficiale del monitor e l'ho installato, sembra andar meglio!
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili