Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Ghost touch con Surface Pro 2 mentre in carica

Tablet

keshava

Ciao a tutti, per farla breve il mio problema(che si presenta su ben due esemplari diversi) è che la risposta del touch inizia a essere problematica non appena(2/3 secondi dopo) attacco il SP2 al caricabatterie(non originale, con tre diversi):

non riesco a selezionare il desktop trascinando il dito perchè compaiono dei tocchi inesistenti a lato del display (ghost touch) che mi annullano la finestra di selezione blu di win. non riesco a trascinare oggetti e altre operazioni del genere.
spesso quando tocco un punto dello schermo mi appaiono più tocchi in altre done del display ecc..

esattamente come descritto qua,
https://www.reddit.com/r/Surface/com...hile_charging/

il tablet funziona invece egregiamente durante l'utilizzo con batteria o con la penna(io uso quella di un thinkpad 10).
faccio notare anche che se mentre è in carica tocco lo chassis con una mano(di solito quella che non uso per il touch) il problema non si presenta, cosa che è descritta sempre nel link allegato.

Secondo voi è possibile che , come detto in questo post

https://www.dell.com/community/Lapto...795644#M628846

(che riguarda però il touchpad di un dell) questo problema sia dovuto al caricabatterie non originale che ha scarsa componentistica, che causa un cattivo collegamento della massa? (" You'll need to purchase a charger that is internally grounded or has a ground loop isolator built in.")

in poche parole vorrei essere certo di risolvere questo problema acquistando il caricatore originale Microsoft(che non costa pochissimo e fatico anche a trovarlo)

grazie per l' aiuto!

__________________
 
#1