Gettare o no i miei speaker?

buddhagamer

Utente Attivo
62
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
Ho un set 2.1 logitech x230 per uso pc, musica e gaming, dopo quasi 10 anni di onorato servizio stanno arrivando i primi problemi. Il jack con cui collegare i dispositivi comincia a fare le bizze e lo speaker senza controlli volume praticamente rimane muto lasciando uscire il flusso audio solo sul canale rimanente. Secondo voi è solo un problema di cavo? E' possibile e conveniente portare a farlo sostituire?

In caso dovessi essere costretto ad una sostituzione totale ho letto come soluzione le empire/edifier r1000 o le Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B che si consigliano da prendere insieme all'ampli Kama Bay AMP Kro Amplifier SDA-1100. Per quest'ultima soluzione, avendo io una scheda audio usb Xonar U7, è utile? Non sono avvezzo a collegamenti audio quindi non so a cosa serve collegato ad un pc e ad una scheda audio e se porta effettivi miglioramenti.
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Ho un set 2.1 logitech x230 per uso pc, musica e gaming, dopo quasi 10 anni di onorato servizio stanno arrivando i primi problemi. Il jack con cui collegare i dispositivi comincia a fare le bizze e lo speaker senza controlli volume praticamente rimane muto lasciando uscire il flusso audio solo sul canale rimanente. Secondo voi è solo un problema di cavo? E' possibile e conveniente portare a farlo sostituire?

In caso dovessi essere costretto ad una sostituzione totale ho letto come soluzione le empire/edifier r1000 o le Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B che si consigliano da prendere insieme all'ampli Kama Bay AMP Kro Amplifier SDA-1100. Per quest'ultima soluzione, avendo io una scheda audio usb Xonar U7, è utile? Non sono avvezzo a collegamenti audio quindi non so a cosa serve collegato ad un pc e ad una scheda audio e se porta effettivi miglioramenti.

La coppia Scythe va alla grande e a parer mio è consigliabilissima.
Il miglioramento è tutto in qualità audio, e la scheda audio è ok per il tutto.
 

buddhagamer

Utente Attivo
62
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
La coppia Scythe va alla grande e a parer mio è consigliabilissima.
Il miglioramento è tutto in qualità audio, e la scheda audio è ok per il tutto.

Per l'eventuale riparazione delle x230 sai dirmi niente?

L'ampli invece come andrebbe collegato tra scheda audio e casse?
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Per l'eventuale riparazione delle x230 sai dirmi niente?

L'ampli invece come andrebbe collegato tra scheda audio e casse?

Considerando l'età del prodotto e il costo iniziale, ti conviene solo se hai un amico tecnico elettronico che non ti faccia pagare nulla se non i pezzi (che comunque faticherai a trovere).
L'ampli lo colleghi fra scheda audio e casse.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Ho un set 2.1 logitech x230 per uso pc, musica e gaming, dopo quasi 10 anni di onorato servizio stanno arrivando i primi problemi. Il jack con cui collegare i dispositivi comincia a fare le bizze e lo speaker senza controlli volume praticamente rimane muto lasciando uscire il flusso audio solo sul canale rimanente. Secondo voi è solo un problema di cavo? E' possibile e conveniente portare a farlo sostituire?

In caso dovessi essere costretto ad una sostituzione totale ho letto come soluzione le empire/edifier r1000 o le Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B che si consigliano da prendere insieme all'ampli Kama Bay AMP Kro Amplifier SDA-1100. Per quest'ultima soluzione, avendo io una scheda audio usb Xonar U7, è utile? Non sono avvezzo a collegamenti audio quindi non so a cosa serve collegato ad un pc e ad una scheda audio e se porta effettivi miglioramenti.
Cambiare i cavi danneggiati e il jack se hai un minimo di capacità con il saldatore e sai come aprire le unità si risolve con una spesa massima di 5 euro.
Se lo porti a far riparare il costo sicuramente sarebbe superiore al suo valore commerciale.
 

buddhagamer

Utente Attivo
62
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
Considerando l'età del prodotto e il costo iniziale, ti conviene solo se hai un amico tecnico elettronico che non ti faccia pagare nulla se non i pezzi (che comunque faticherai a trovere).
L'ampli lo colleghi fra scheda audio e casse.

Però non trovo più disponibile l'ampli SDA-1100, ma solo il SDAR-2100-BK che non so se sono paragonabili. Mentre le empire r1000 MKII, che sarebbero già attive, quindi con un risparmio considerevole, sembrano irreperibili ovunque, trovo solo le EDIFIER R1000 TCN Black v14 che non capisco se siano il corrispettivo...
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
@maurilio86 @audiofan_99

Allora le logitech non le usare. Ti consiglio di ripararle da te per imparare anzi hai una buona occasione per farlo perché ti apre strade nuove.

Detto questo devi specificare budget e esigenze e sopratutto se hai spazio a sufficienza.
La xonar u7 ha un ottimo dac percui potresti andare su casse veramente buone.
 

buddhagamer

Utente Attivo
62
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
@maurilio86 @audiofan_99

Allora le logitech non le usare. Ti consiglio di ripararle da te per imparare anzi hai una buona occasione per farlo perché ti apre strade nuove.

Detto questo devi specificare budget e esigenze e sopratutto se hai spazio a sufficienza.
La xonar u7 ha un ottimo dac percui potresti andare su casse veramente buone.

non penso di andare oltre il budget dell'accoppiata scythe, anzi se le edifier/empire, sono già più che sufficienti, potrei anche starmi. Lo spazio purtroppo è quello della scrivania. Quindi non molto di più di quello che occupano le attuali logitech, devo sempre restare su dimensioni da monitor.
 

buddhagamer

Utente Attivo
62
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
Io la sparo li edifier 1280t o
Accoppiata come hai detto sdar 2100 e schyte kro kraft rev b

quindi sda 1100 non si trova più? E' quello il sostituto naturale?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ho un set 2.1 logitech x230 per uso pc, musica e gaming, dopo quasi 10 anni di onorato servizio stanno arrivando i primi problemi. Il jack con cui collegare i dispositivi comincia a fare le bizze e lo speaker senza controlli volume praticamente rimane muto lasciando uscire il flusso audio solo sul canale rimanente. Secondo voi è solo un problema di cavo? E' possibile e conveniente portare a farlo sostituire?

In caso dovessi essere costretto ad una sostituzione totale ho letto come soluzione le empire/edifier r1000 o le Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B che si consigliano da prendere insieme all'ampli Kama Bay AMP Kro Amplifier SDA-1100. Per quest'ultima soluzione, avendo io una scheda audio usb Xonar U7, è utile? Non sono avvezzo a collegamenti audio quindi non so a cosa serve collegato ad un pc e ad una scheda audio e se porta effettivi miglioramenti.

getta getta che se cambi e vai di scythe capirai tranquillamente come logitech e chi come lei vende fumo neglio occhi e palta nelle orecchie.
la xonar u7 è ottima
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Lascia perdere gli ampli scythe, con 20 euro ti prendi il Breeze Audio Tpa3116 che suona davvero bene con quei diffusori.

Ha potenza da vendere, lo uso con un alimentatore da 19V e 6,3A per il mio notebook e devo dire che va ottimamente, anche se consigliano un voltaggio di 21-22V per avere una resa ottimale.

Power supply voltage
12v------8ohm speaker /12 w(left channel)+12w(right channel),4ohm speaker/20w(left channel)+20w (left channel),
15v------8ohm /18+18w,4ohm /greater than 30+30w
19v------80hm/32+32w,4ohm /greater than 45+45w
24v-----8ohm /38+38w,4ohm /greater than 55+55w

Non sarà un ammazza giganti, ma che li azzoppi secondo me ce la può fare ahah. Ne ho ordinato uno modificato da un utente su un forum famoso, la modifica lo dovrebbe rendere ancora più apetibile per una spesa di circa 80-100 euro.

kWK1kQN.jpg


JRLx0Xs.jpg


kmyJyWc.jpg


Rispetto al mio SMSL SA-S3 trovo sto chipettino migliore per come faccia suonare le Scythe. Le rende più ariose, ma anche la brillantezza negli alti mi sembra maggiore, come il fatto di averle donato un ottimo punch senza però gonfiare le medio basse.

- - - Updated - - -

Ho appena fatto una registrazione, vedi te se ti garba come setup ;)


Forse ho alzato troppo il volume, e rimbomba troppo in basso, ma avevo il gain del registratore digitale a 30 su 100.
 
Ultima modifica da un moderatore:

buddhagamer

Utente Attivo
62
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
nel frattempo sto facendo vedere da un tipo se il problema è solo il cavetto del jack e in caso con un spesa minima mi ritrovo cmq un sistema ancora funzionante. In ogni caso era da un pò di tempo che volevo rinnovare il reparto audio dopo aver comprato la xonar, indi per cui farò lo stesso tesoro di tutti questi suggerimenti.

- - - Updated - - -

Lascia perdere gli ampli scythe, con 20 euro ti prendi il Breeze Audio Tpa3116 che suona davvero bene con quei diffusori.

Ha potenza da vendere, lo uso con un alimentatore da 19V e 6,3A per il mio notebook e devo dire che va ottimamente, anche se consigliano un voltaggio di 21-22V per avere una resa ottimale.



Non sarà un ammazza giganti, ma che li azzoppi secondo me ce la può fare ahah. Ne ho ordinato uno modificato da un utente su un forum famoso, la modifica lo dovrebbe rendere ancora più apetibile per una spesa di circa 80-100 euro.

kWK1kQN.jpg


JRLx0Xs.jpg


kmyJyWc.jpg


Rispetto al mio SMSL SA-S3 trovo sto chipettino migliore per come faccia suonare le Scythe. Le rende più ariose, ma anche la brillantezza negli alti mi sembra maggiore, come il fatto di averle donato un ottimo punch senza però gonfiare le medio basse.

- - - Updated - - -

Ho appena fatto una registrazione, vedi te se ti garba come setup ;)


Forse ho alzato troppo il volume, e rimbomba troppo in basso, ma avevo il gain del registratore digitale a 30 su 100.

l'alimentatore per il breeze è fornito o dovrei prenderlo a parte?
 
Ultima modifica da un moderatore:

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Separatamente, ma basta trovar iu giro un vecchio ali di notebook ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili