DOMANDA Gestire ventole in base alla temperatura più alta rilevata

merecol

Utente Attivo
154
1
Ciao ragazzi.Sto per acquistare una asus Maximus viii hero.So che le motherboard gestiscono le ventole in base alla temperatura della ma se la temperatura della gpu è più alta?C'è un modo per gestire le ventole in base alla temperatura più alta rilevata nel sistema?Secondo voi è una buona idea o ci sono altri metodi più efficaci?
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Ciao ragazzi.Sto per acquistare una asus Maximus viii hero.So che le motherboard gestiscono le ventole in base alla temperatura della ma se la temperatura della gpu è più alta?C'è un modo per gestire le ventole in base alla temperatura più alta rilevata nel sistema?Secondo voi è una buona idea o ci sono altri metodi più efficaci?

Se non vuoi settarla a mano potresti comprare un regolatore e settare la curva a tuo piacimento, tipo l'aquacomputer aquahero 5

Puoi farlo anche via software utilizzando speedfan (è un programma gratuito)

Vai qui al minuto 7:15 lì spiega come fare ;)
 
Ultima modifica:

merecol

Utente Attivo
154
1
Ma con questo programma è possibile controllare le ventole in base alla temperatura più alta registrata?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Demios

Utente Attivo
677
126
La maximus viii hero non permette il controllo delle ventole con speedfan come nessuna altra scheda madre Asus.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

merecol

Utente Attivo
154
1
Cosa dovrei fare secondo voi?Io sto per fare un sistema a liquido che mi raffredda cpu e gpu.Visto però che il radiatore che installerò sarà settato per espellere aria dal case allora ho pensato che la miglior soluzione sia quella di settare la velocità delle ventole in base alla temperatura più alta rilevata tra tutti i componenti controllati.N9n so però come fare e non so se sia una buona idea.Sono alla mia prima custom build:):)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili