È scesa di poco ma non troppoPerfetto. Come va ora la temp della cpu?

È scesa di poco ma non troppoPerfetto. Come va ora la temp della cpu?
Eh ma tanto più di così non puoi fare eh.... è quel AiO che hai che non è il massimo della vita...È scesa di poco ma non troppo![]()
Per adesso lo lascio così. Dici che con l'arrivo dell'estate non è possibile aumentare il numero di giri delle ventole dello aio come ho fatto ora?Eh ma tanto più di così non puoi fare eh.... è quel AiO che hai che non è il massimo della vita...
Come ti ho fatto impostare le ventole, se arriverà ad 80°, quindi solo se necessario, le ventole aumenteranno da solePer adesso lo lascio così. Dici che con l'arrivo dell'estate non è possibile aumentare il numero di giri delle ventole dello aio come ho fatto ora?
Si può provare. Spero che regga tutto ho fatto il PC da un meseInstalla cinebench r20 (mi raccomando r20), fai 5 test e fai la media deli risultati. DOPO Leggiti BENE questa guida https://forum.tomshw.it/threads/overclock-e-gestione-temperature-nei-ryzen-serie-3000.818326/ e prova ad impostare il vcore a 1.2v e frequenza cpu a 4.2 GHZ da ryzen master. Fai di nuovo 5 test e fai la media dei valori, verifica temperature durante prima e dopo le modifiche. Poi fagli fare una 30ina di minuti di cinebench e vedi se rimane stabile, vedi di quanti gradi è calato con quel voltaggio. Non so quanto può reggere la tua scheda madre e la tua cpu, quindi, se vedi che anche con un voltaggio molto soft si è abbassata di quanto ti garba e le prestazioni sono aumentate (sicuro) e la stabilità è verificata, le fissi dal bios. P.s. io sto molto più basso sul vcore con il 3600x ma sono fortunato e ho 30 gradi in meno... p.p.s. siccome su questo forum si continua a non consigliare il downclock, dicendo che si perdono prestazioni, che non è vero... leggiti la guida e poi posta i risultati
Non è che si blocca, semplicemente ha il tempo di aggiornamento ogni 2 secondi. Entra tra le impostazioni e metti 1 secondo....Scusate non so se sia Ot, ho un porblema con hw info, sembra baggato e va a rilento. Lo vedo dal timer poi se cerco di lavorarci su si blocca. Ho provato a reinstallarlo ma nulla. L'unica cosa che ho fatto in questi giorni è fare pulizia sui file temp e prefech. Cosa posso fare?
Però vedo che anche altri programmi fanno fatica ad avviarsi, avrò fatto danni?Non è che si blocca, semplicemente ha il tempo di aggiornamento ogni 2 secondi. Entra tra le impostazioni e metti 1 secondo....
Si va bene ma apri un topic a parte allora, senza fare tanta confusione quiPerò vedo che anche altri programmi fanno fatica ad avviarsi, avrò fatto danni?Mi carica il cerchio del mouse sopra. Però il PC sta lavorando al minimo. Anche in Aida va a rilento l'orario