RISOLTO Gestione SSD e HDD

themaskofinfamy

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda l'ssd e l'hdd. Al momento nel mio pc fisso monto un hdd da 1tb, ma sto pensando di acquistare un'ssd per velocizzare il sistema operativo, caricamenti di videogiochi ecc. Pensavo ad un modello da 250gb, massimo 500, però avrei alcuni dubbi in merito:
1) è conveniente montare sia hdd che ssd sullo stesso pc?
2) come posso spostare il sistema operativo dall'hdd all'ssd?
3) l'archiviazione di programmi e file, dopo che avrò montato anche l'ssd, sarà automatica oppure dovrò scegliere dove mettere cosa ogni volta?
4) intuitivamente mi viene da pensare che per velocizzare un programma quale potrebbe essere un videogioco, dovrei installarlo sull'ssd, mi potete confermare questo dubbio?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda ☺
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
1) no, anzi, è consigliato, ssd per sistema operativo e programmi, hdd per archiviazione dati.

2) clonazione con Macrium reflect

3) scegli dove installare, molti programmi chiedono la cartella di installazione, Steam permette di gestire più percorsi di installazione, ecc

4) per velocizzare tutti i caricamenti installa su ssd
 

themaskofinfamy

Nuovo Utente
2
0
1) no, anzi, è consigliato, ssd per sistema operativo e programmi, hdd per archiviazione dati.

2) clonazione con Macrium reflect

3) scegli dove installare, molti programmi chiedono la cartella di installazione, Steam permette di gestire più percorsi di installazione, ecc

4) per velocizzare tutti i caricamenti installa su ssd
Grazie mille!
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili