RISOLTO Gestione Password condivise

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

REGGY

Nuovo Utente
32
0
Buongiorno a tutti, avrei bisogno un consiglio sulla gestione password condivisa tra più dispositivi.

Dispositivi utilizzati:
- Apple Iphone (utilizzo safari)
- Numero 3 PC Windows 10 (utilizzo Chrome)

Ad oggi salvo le mie passord in Chrome e qualcosa nell'Iphone, se navigo con Safari e non ricordo la password (o non l'ho salvata su Safari) apro la versione iOs di Chrome per visualizzare la password, copiarla ed incollarla...insomma sicurezza scarsa e scomodità massima...

Cosa mi consigliate per questa gestione password? Grazie a tutti.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Buongiorno a tutti, avrei bisogno un consiglio sulla gestione password condivisa tra più dispositivi.

Dispositivi utilizzati:
- Apple Iphone (utilizzo safari)
- Numero 3 PC Windows 10 (utilizzo Chrome)

Ad oggi salvo le mie passord in Chrome e qualcosa nell'Iphone, se navigo con Safari e non ricordo la password (o non l'ho salvata su Safari) apro la versione iOs di Chrome per visualizzare la password, copiarla ed incollarla...insomma sicurezza scarsa e scomodità massima...

Cosa mi consigliate per questa gestione password? Grazie a tutti.
Prima cosa lascia perdere di salvare le password nel browser. Assolutamente insicuro, anche se chrome offre una passphare comunque è sconsigliato!
Detto ciò ci sono vari tipi di password manager come quello di Kaspersky che puoi mettere anche su iPhone altrimenti ci sono 1password e last password. Anche se ti dirò, io non utilizzo i password manager, anche quelli mi sanno di insicurezza. Salva solo le password per servizi terzi, cerca di tenere a mente oppure scriviti quelle relative ai servizi finanziari. Utilizza password diverse a seconda dei servizi.

Se magari sei in cerca di una soluzione completa a questo punto opta per Kaspersky così avrai tutto insieme, sia antivirus che il password manager
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
1 password ti sincronizza il tuo database su ogni dispositivo quindi tra iphone e windows ti puoi gestire il tutto senza il minimo sforzo...
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Io uso SafeInCloud e mi ci trovo bene. Ho acquistato la versione completa così ho la sincronizzazione tra i dispositivi.
Ovviamente le password bancarie o simili, non le salvo anche se questi servizi (almeno safeincloud) generano un file che è crittografato e solo tu puoi accedere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili