Gestione mail su android... consiglio app

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Sembra una domanda stupida, ma la verità è che usufruire della posta elettronica su cellulare è tutto tranne che facile ed intuitivo

Ho notato che usando Gmail su android, xiaomi redmi note 6, riscontro i seguenti problemi:

-non mi escono automaticamente in contatti salvati quando digito il mittente, devo sempre cercare la mail di origine e copiarmi l'indirizzo mail, o necessariamente rispondere ad una vecchia mail
-non funziona il "cerca", mi devo cercare manualmente la mail scorrendo
-la sincronizzazione va decisamente a capocchia, indipendentemente dalla presenza o meno del wifi, e non arrivano le mail in tempo reale o con un gap accettabile
-la pec non me la sincronizza più

Ho 2 account, uno normale TIM e una pec aruba
ovviamente non posso lavorare così (e non posso cambiare mail per una google o microsoft)
Mi consigliate un client di posta elettronica decente?
Ho provato a scaricarmi quello della TIM... peggio ancora
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Sembra una domanda stupida, ma la verità è che usufruire della posta elettronica su cellulare è tutto tranne che facile ed intuitivo

Ho notato che usando Gmail su android, xiaomi redmi note 6, riscontro i seguenti problemi:

-non mi escono automaticamente in contatti salvati quando digito il mittente, devo sempre cercare la mail di origine e copiarmi l'indirizzo mail, o necessariamente rispondere ad una vecchia mail
-non funziona il "cerca", mi devo cercare manualmente la mail scorrendo
-la sincronizzazione va decisamente a capocchia, indipendentemente dalla presenza o meno del wifi, e non arrivano le mail in tempo reale o con un gap accettabile
-la pec non me la sincronizza più

Ho 2 account, uno normale TIM e una pec aruba
ovviamente non posso lavorare così (e non posso cambiare mail per una google o microsoft)
Mi consigliate un client di posta elettronica decente?
Ho provato a scaricarmi quello della TIM... peggio ancora
Strano crei questi problemi, hai per caso aggiornato all'ultima versione sul play store?
 

ravalon

Utente Attivo
225
25
Ti consiglio Blue Mail, ottima e gratuita, sia per Windows che per Android, MacOS e Iphone.
Io ci gestisco 8 account tutti diversi sul mio smartphone e a parte qualche piccolo bug mi ci trovo molto bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!