[DOMANDA] Gestione magazzino, prodotti da ordinare

  • Il Forum di Tom's Hardware, la più grande community dedicata all'Hardware e all'Informatica. Iscriviti Ora!
#1
Salve, attualmente ho un software sul computer per la gestione magazzino molto utile, riesco a caricare direttamente il foglio excel della fattura che mi viene inviata dalle ditte e inserirle , ovviamente con qualche ritocco di sistemazione delle colonne. Il software che uso riesce a scalare automaticamente il numero dei prodotti che vendo . Ora cercherei una funziona che mi permettesse di sistemare tutti i prodotti che stanno per finire per azienda, così quando li ordino sono già tutti belli in vista. Quello che vorrei fare è prendere il lettore barcode e sparare sul barcode di tutti i proditti che stanno per esaurire, dopodichè visualizzarmeli sul pc ordinati per azienda, è possibile una cosa del genere su excel? Il software che uso si chiama EasyRetail, è possibile fare tutto quello che fa EasyRetail anche solo con excel?Perchè quando me lo hanno installato non ci capivo niente, e ho fatto fare tutto al tecnico, ma poi guardando su youtube ho visto che excel puó fare molte più cose di quanto imaginassi.
Grazie!
 
2,725
1,786
Hardware Utente
#2
Visto che non risponde nessuno: questo e' un piccolo forum di programmazione, difficilmente troverai qui persone che conoscono EasyRetail, che e' un prodotto commerciale per la gestione di un magazzino.
Si, Excel e' potentissimo, e' in pratica un piccolo database, ossia un applicativo di gestione di dati. Puo' fare tantissime cose, incluso grafici. Non conosco EasyRetail, ma ho il sospetto che sia semplicemente un insieme di "estensioni" di Excel (ossia insiemi di istruzioni che Excel e' in grado di comprendere ed eseguire automaticamente).