Gestione delle ventole via software

Vash

Utente Attivo
36
0
ciao a tutti. fino a qualche tempo fa riuscivo (con speedfan) a gestire la velocità della ventola della cpu (in realtà del radiatore del raffreddamento a liquido). Dopo aver cambiato scheda madre pensavo fosse tutto uguale, ma mi sono accorto che qualunque sia la velocità che imposto la ventola non vede variazioni e gira sempre al massimo. ora, ok che c'è un regolatore manuale, ma poichè volevo un sistema silenzioso volevo poter controllare tutto via software. Qualcuno sa perchè non funziona? la madre è una asrock p4vm800.
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
potrebbe darsi che non sia comp con speedfan.. non tutte le mobo lo sono.. prendi la mia per esempio non lo è... mentre quella precedente lo era.. questa potrebbe essere una probabile causa..
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
Vash ha detto:
conosci qualche altro programma che svolge le stesse funzioni?
speedfan.. ma su mobo intel è ancora meno probabile che funzioni.. io ti consiglio di usare il software della tua mobo.. io setto il tutto usanto uguru di abit e mi trovo molto bene.. tu dovresti avere asusprobe
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Fedux83 ha detto:
speedfan.. ma su mobo intel è ancora meno probabile che funzioni.. io ti consiglio di usare il software della tua mobo.. io setto il tutto usanto uguru di abit e mi trovo molto bene.. tu dovresti avere asusprobe
 

Vash

Utente Attivo
36
0
speedfan è quello che usavo prima con un'abit is7 e che ora con la asrock p4vm800 non va. Ed immagino di non avere asusprobe se la motherboard non è asus ma asrock. in pratica devo controllare la ventola del radiatore usando come temperatura di riferimento quella della cpu.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili