DOMANDA Gestione Batteria, Portatile Nuovo

fbmafu

Utente Attivo
663
111
Ottimizzazione Batteria e Performance: Il Giusto Equilibrio.

Ed eccomi qui con un altro quesito riguardante la batteria sul DELL XPS 15. Vorrei capire come meglio impostare la batteria per poter lavorare in mobilità, senza sacrificare troppo l'autonomia e le performance.
Da quel che ho capito, su Windows è possibile gestire il comportamento della macchina relativamente alla batteria dalle seguenti posizioni:

Posizione 1) Toggle in basse nella taskbar, dove posso scegliere tra 4 livelli di impostazione (Battery Saver, Better Battery, Better Performance, Best Performance). Al momento ho selezionato il toggle come segue, ma non nascondo che se lo metto su "Better Performance" il computer va più veloce. In realtà con l'impostazione attuale, spesso il computer è abbastanza lento rispetto a quello che mi aspettavo: parliamo comunque di una macchina del 2019.


Posizione 2) Un altro luogo dove si può intervenire sulla batteria è tramite l'applicativo Dell Power Manager. Nella prima schermata mi dà solo informazioni sullo stato. Dai Settings, invece, posso cambiare il comportamento della batteria. Di seguito posto uno screenshot:


Come vedete dallo screenshot, al momento ho messo su Adattiva, ma non so se c'è qualche altra impostazione che dovrei cambiare o un miglior preset da scegliere. Aspetto un vostro consiglio.

Il pannello Advanced Charge, non credo di doverlo toccare. Confermate?


Stesso discorso su Peak Shift. C'è qualcosa da toccare?


Invece su Thermal Managment ho messo Ultra Performance, ma - secondo me - questa impostazione cozza con quanto vedremo nel pannello di controllo più tardi, dove sta scritto "Balanced".


Pannello di Controllo 3). Da qui, come vedete, il mio piano è impostato di Default su Balanced. Ho notato che con Windows si può creare un proprio piano. E' una cosa che consigliate? Se sì, come lo dovrei impostare?


C'è qualcosa che non va. Non capisco perché mi dà tutti quei minuti dopo Hibernate After... ?

Resto in attesa di un vostro consiglio.

Se non sbaglio @smattodi era abbastanza ferrato sull'argomento.
Post automaticamente unito:

Nessun suggerimento?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento