PROBLEMA Gestione audio tra cuffie e casse in windows

teo90c

Utente Attivo
91
1
Ciao a tutti, praticamente ho appoena assemblato il pc e fatto tutto quello che andava fatto, va a meraviglia... il problmea che mi si pone è il seguente:

Utilizzo sia casse eterne che un headset della corsair (venegance 2000)

Praticamente se per esempio ascolto musica con le casse esterne, e volessi ascoltarlo con le cuffie succede che quando accendo le cuffie (sono wirless) non sento nulla, devo ogni volta andare sulla "cassa audio" vicino alla data e l'ora del destkop, cliccare con il destro, dispositivi di riproduzione e li o sulle cuffie o sulle casse devo scegliere quale dispositivo sia Predefinito per poterlo usare, quindi in automatico si disattivano le casse e vanno le cuffie.

Ma se spengo le cuffie e accendo le casse esterne, devo rifare tutta la procedura detta sopra, e mettere come predefinito le casse...

Come posso risolvere?? non posso semplicemente accendendo le cuffie o le casse ascoltare con entrambe come mi pare? voglio le cuffie le casse le tengo spente, voglio entrambi attivi accendo entrambi e uso entrambi, voglio solo le casse? accendo quelle e via...

Qualche aiutino??
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Mi sa' che ti dovrai adattare.
Il problema e' che invece di attaccare le cuffie alla stessa periferica
ed ottenere il mute delle casse in automatico, come succede con quelle con jack
tu utilizzi 2 periferiche audio, dato che le cuffie Wireless
avranno la loro schedina audio interna.
Il sistema operativo ne puo' gestire solo una alla volta.

Quello che si puo' fare e' impostare una delle due come predefinita (quella che usi piu' spesso)
ed impostare le preferenze dei vari programmi per funzionare con una o con l'altra.
Ad esempio media player lasciato in predefinita e magari winamp o altro player settato sulle cuffie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili