german.exe crash schermata blu

Fra619

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 CPU 4400
RAM
2,00 GB
GPU
NVIDIA GeForce 8500 GT
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Hhp pavilion mx70
OS
Windows Vista 32 bit
Salve a tutti.
Ho Vista da quasi 2 anni, fino adesso nessun problema particolare... da qualche giorno ha preso l'abitudine di andare in crash con la solita schermata blu. Ho notato però che crasha solo quando sono collegato su internet, ad esempio quando passo da una pagina all'altra, e cosa molto strana non accade sempre... Avevo pensato fosse qualche problema inerente ai driver Nvidia, il problema è che individua l'aggiornamento ma alla fine quando tento di installarli la procedura non viene portata a termine... Proprio adesso ho individuato nell'avvio configurazione di sistema un eseguibile "german.exe", probabilmente nascosto visto che non è presente nella cartella a cui fa riferimento. C'è qualcuno che può darmi una mano?! Grazie in anticipo!
 

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Ciao Fra619, benvenuto.
Si tratta di un worm
%WinDir%\german.exe - Dangerous

Scarica Combofix sul desktop
devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file", cambia il nome che ti appare in abc.exe e salvalo obbligatoriamente sul desktop)

start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
Premi OK
(se usi vista start > tutti i programmi accessori > esegui)
se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto
attendi pazientemente il termine delle operazioni e posta il report C:\ComboFix.txt.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili