DOMANDA Genere musicale

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
733
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Sera.
Premetto che sono una capra delle montagne in musica, ma mi piace un sacco ascoltarla. Ultimamente mi sto affacciando alle OST giapponesi o comunque quello stile li..
Ma vorrei sapere se esiste un genere specifico. Tipo in occidente fanno musica simile??
Esempio:

Mi rilassa e invoglia ad editare ultimamente.


Grazie a chi risponderà
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Stai parlando a un appassionato di OST, incluso anime, anche giapponesi e coreane. Non hanno un genere specifico, sono in genere scritte per il genere di film (o serie tv).
Ultimamente ho comprato tre album della OST della serie giapponese Cowboy Bepop (la anime originale), è fantastica perché esula dai canoni classici in quanto varia tantissimo, è influenzata da molti generi come jazz, blues, pop, metal, classica; è a volte esplosiva (Tank!) a volte intima (Blues)

Per cominciare ti consiglio tutti i lavori che Joe Hisaishi ha scritto per Hayao Miyazaki; la mia preferita è Spirited Away
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
I RADWIMPS sono la band che cura quasi tutti i film di makoto shinkai, in giappone questo genere rientra nel generale J-POP, ti consiglio di ascoltare entrambi gli album dei RADWIMPS associati agli ultimi due film di shinkai, sono veramente eccezionali
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
733
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
J
I RADWIMPS sono la band che cura quasi tutti i film di makoto shinkai, in giappone questo genere rientra nel generale J-POP, ti consiglio di ascoltare entrambi gli album dei RADWIMPS associati agli ultimi due film di shinkai, sono veramente eccezionali
J-pop mi dici? Perfetto grazie mille. Si ho imparato a conoscere i Radwimps, hanno fatto la main di Wheatering with you,

Stai parlando a un appassionato di OST, incluso anime, anche giapponesi e coreane. Non hanno un genere specifico, sono in genere scritte per il genere di film (o serie tv).
Ultimamente ho comprato tre album della OST della serie giapponese Cowboy Bepop (la anime originale), è fantastica perché esula dai canoni classici in quanto varia tantissimo, è influenzata da molti generi come jazz, blues, pop, metal, classica; è a volte esplosiva (Tank!) a volte intima (Blues)

Per cominciare ti consiglio tutti i lavori che Joe Hisaishi ha scritto per Hayao Miyazaki; la mia preferita è Spirited Away
Grazie. Forte questa. Sentita tutta ieri notte.


Un'altra che ascolto molto volentieri ultimamente è quella di My Hero Acedemia: Hero too. Un po' piu' vivace per dire rispetto alle altre. (forse rockeggiante?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili