PROBLEMA GeforceGtx1050Ti frizza in gioco

NikoLadu95

Nuovo Utente
20
1
Buonasera ho acquistato circa 1 settimana fa su amazon una Msi Geforce Gtx 1050Ti da 4gb sostitutiva alla mia vecchia gtx960 2gb ormai rotta,appena arrivata la ho montata ho subito installato i driver e ho aperto il primo gioco che mi capitava per vedere le prestazioni ho aperto gta5 e già da subito mi sono reso conto che con le impostazioni tutte impostate come medio/alte il gioco mi facefa dei piccoli scatti, non so come spiegare bene ciò che faceva ma il gioco girava fluidissimo e tranquillamente per tipo 2 secondi e poi 1 frizz poi torvava fluido e dopo 2 secondi un altro frizz e così via all'infinito ho provato ad abbassare tutte le impostazioni della grafica al minimo e il problema lo fa lo stesso ma non solo su gta ma bensi su tutti i giochi a primo impatto ho pensato ad un problema di driver ma comunque riprovando ad installarli sia con il disco compreso nella schedavideo sia con l'app Geforce non è cambiato nulla allora ho pensato ad un problema con il monitor dato che anche il mio vecchio si è rotto e ora mi ritrovo con un monitor penoso di secoli fa. per capire se era il monitor allora ho montato la mia schedavideo sul computer di un mio amico a casa sua con il suo monitor e dopo aver intallato anche li i driver la scheda video funzionava benissimo con grafiche quasi al massimo, a casa del mio amico abbiamo provato la schedavideo sia con un monitor che con una tv e su entrambi funzionava ugualmente ovvero benissimo se non che sulla tv non centrava l'immagine ma era solo da sistemare qualche impostazione per il resto funzionava allora sono tornato a casa mia o rimontato la mia scheda video nel mio computer e anzicche montare il mio monitor ho montato la tv e anche con la tv lo stesso problema io e il mio amico dovremmo avere 2 tv abbastanza simili non troppo vecchie ma non capisco perchè sulla mia tv mi da problemi, allora ho pensato ad un problema di compatibilità con altri componenti del mio computer.. ma non saprei come capire se un pezzo possa essere o meno compatibile con l'altro vi scrivo tutti i componenti del mio computer

Scheda madre : Asus B85M-E
Processore : Intel(R) Core(TM) i5-4590 3.30Ghz
Ram : 8gb ddr3
Ssd : kingston 120gb
Harddisk : 1Tb
Alimentatore : be quiet 400watt

volevo capire se è solo un problema di monitor o tv che sono troppo vecchi o qualche componente del mio computer non compatibile o cose simili il mio amico ha un computer che di migliore del mio ha solo il processore che è un po piu nuovo del mio ma sempre un Intel core i5 se qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano glie ne sarei grato perchè mi sono ritrovato a comprare una scheda video con cui potrei giocare benissimo ma ora come ora non sto giocando proprio perchè questo frizz che mi fa in gioco è terribilmente insopportabile
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Problema che può essere riconducibile allo stuttering, praticamente la scheda video produce più fps di quelli che il monitor può mostrare e si crea sto fenomeno :)
 

NikoLadu95

Nuovo Utente
20
1
Problema che può essere riconducibile allo stuttering, praticamente la scheda video produce più fps di quelli che il monitor può mostrare e si crea sto fenomeno :)

Infatti è quello che ho pensato anche io ma mi sebrava strano perchè io e il mio amico abbiamo 2 tv abbastanza simili e non capivo perchè sulla sua andasse tutto bene e sulla mia no.. comunque per capire se il problema e questo oggi proverò il monitor di questo mio amico sul mio computer sulla mia schedavideo perchè ho la certezza che con il suo monitor funziona dato che abbiamo già provato con la schedavideo montata sul suo computer.. spero davvero che il problema sia il monitor perchè tanto già dovrei cambiarlo
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Infatti è quello che ho pensato anche io ma mi sebrava strano perchè io e il mio amico abbiamo 2 tv abbastanza simili e non capivo perchè sulla sua andasse tutto bene e sulla mia no.. comunque per capire se il problema e questo oggi proverò il monitor di questo mio amico sul mio computer sulla mia schedavideo perchè ho la certezza che con il suo monitor funziona dato che abbiamo già provato con la schedavideo montata sul suo computer.. spero davvero che il problema sia il monitor perchè tanto già dovrei cambiarlo
Nel caso, alza un po' i dettagli hai meno fps e sei più vicino ai 60 ;)
Fai sempre riferimento a questa guida: https://www.tomshw.it/forum/threads/migliorare-le-performance-dei-giochi.622082/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili