GeForce8800Ultra vs GeForce9800Gtx vs HD4850

Pubblicità

toddy91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
il mio pc che farò è questo:
INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB
Asus P5Q Deluxe P45
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS in Raid0
ZEROtherm ZEN FZ-120
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
ENERMAX 625W PRO 82+ EPR625AWT
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK BLACK

devo scegliere una scheda grafica..escludo la HD4870X2 dato che va malissimo con FSX che è il gioco principale che io utilizzo..dai test ( AMD Radeon HD4850, miglior rapporto prezzo/prestazioni - Tom's Hardware ) si vede nettamente che le nVidia sono superiori..non so consigliatemi..altrimenti valuterò anche la Gtx 280..a me interessa la migliore scheda per FSX, che però vada bene anche con gli altri giochi..

2-4fps non si notano? comunque si mi serve soprattutto per quel gioco ma che vada molto bene anche con gli altri giochi.. tu cosa sceglieresti? anche perche il pc k sto facendo è abb potente..

2-4fps non si notano? comunque si mi serve soprattutto per quel gioco ma che vada molto bene anche con gli altri giochi.. tu cosa sceglieresti? anche perche il pc k sto facendo è abb potente..
Non non si notano se già fai un buon numero di frame.
Per FSX va meglio la 9800gtx, ma per altri giochi, specialmente con i filtri attivati, va meglio la hd4850 vedi te cosa fare...

Se ti interessa FSX io mi butterei sulla ultra, è la vga più prestante con quel game e va bene anche negli altri game, più della 9800gtx.

L'unica pecca sono i consumi abbastanza elevati.

Comunque FSX va bene solo con le grforce serie 8 e 9 per le quali è stato ottimizzato

oddio che confusione in testa..la ultra dicono che sia ormai obsoleta..ma secondo me si comporta ancora molto bene sia su fsx sia su altri giochi..dovrò fare una scelta ma sono confuso che di piu non potrei esserlo...

oddio che confusione in testa..la ultra dicono che sia ormai obsoleta..ma secondo me si comporta ancora molto bene sia su fsx sia su altri giochi..dovrò fare una scelta ma sono confuso che di piu non potrei esserlo...
La 8800 ultra rimane ancora una scheda video buona , però è obsoleta perchè consuma tanto e va più o meno come una 9800gtx+/hd4850, quindi teoricamente per fare un buon acquisto la dovresti trovare a 150 euro massimo. Se ti interessa solo FSX prendi una 9800gtx (che consuma molto meno della ultra e fa solo pochi fps in meno), altrimenti in vista di alri giochi potresti comprare la hd4870 che va decisamente meglio (negli altri giochi) e in FSX tutto sommato si comporta bene...

Ultima modifica:
prenderò un monitor da 20 molto probabilmente..la HD4870 come va con FSX? non ci sono test? la 8800Ultra mi sembra davvero ottima..no piu che la 9800gtx mi prendo la HD4850..

prenderò un monitor da 20 molto probabilmente..la HD4870 come va con FSX? non ci sono test? la 8800Ultra mi sembra davvero ottima..no piu che la 9800gtx mi prendo la HD4850..
Giudica tu stesso
fsx3.png

La differenza rispetto alla ultra comunque non è altissima. Negli altri giochi è chiaro che una hd4870 va meglio di una hd4850 e anche di una ultra (e non di poco). Lascia perdere la ultra, solo i FSX è la più prestante, rischi poi di pagarla troppo e poi consuma veramente molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro